Il nuovissimo Mercedes-Benz EQC è stato tra gli ultimi sette nuovi modelli testati da Euro NCAP, che hanno tutti ottenuto il massimo dei cinque stelle. L’EQC risulta essere molto forte nella sicurezza degli occupanti adulti e bambini: Occupante adulto – 96%, Occupante bambino – 90%, Utenti vulnerabili della strada – 75%, Assistente di sicurezza – 75%.

Mercedes-Benz EQC ottiene 5 stelle nei Crash Test di Euro NCAP

A proposito di questo risultato, Euro NCAP ha detto in un comunicato: “Mercedes-Benz entra nel mercato delle auto completamente elettriche con il SUV EQC di lusso compatto completamente elettrico.

Questo è il primo della gamma EQ di Daimler, e i suoi test di valutazione sulla sicurezza sono andati davvero molto bene, con una valutazione a cinque stelle e buone prestazioni a tutto tondo.

Mercedes-Benz EQC fa parte di una tendenza in crescita nei confronti dei veicoli elettrici a batteria e unisce l’I-Pace di Jaguar e l’e-tron di Audi tra le auto che Euro NCAP ha testato e il Model X di Tesla, che saranno valutati entro la fine dell’anno. La vettura dunque si conferma come una delle migliori auto elettriche premium presenti sul mercato.

Leggi anche: Mercedes EQ Concept: nuovo teaser in vista del debutto del 10 settembre

Mercedes-Benz EQC: il suv elettrico della casa tedesca ottiene 5 stelle nei Crash Test di Euro NCAP

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

Leggi anche: BMW ha più che raddoppiato il suo vantaggio di vendite negli USA rispetto a Mercedes