Mercedes-Benz presenterà la versione di produzione del suo nuovo Mercedes-Benz EQ C, il primo SUV elettrico della sua gamma, alla Convention “me” a Stoccolma durante la prima settimana di settembre. La vettura, esteticamente parlando, dovrebbe prendere spunto dall’attuale GLC. Mercedes EQ C probabilmente arriverà nei mercati globali a partire dal prossimo anno con l’obiettivo di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Tesla Model S. La produzione dell’EQ C avverrà nello stabilimento Mercedes-Benz di Brema, dove vengono attualmente prodotte le recenti Classe C e GLC.

Mercedes-Benz EQ C: il nuovo modello elettrico della casa di Stoccarda farà il suo debutto il prossimo 4 settembre

Mercedes-Benz EQ C sarà il primo modello lanciato della gamma Mercedes EQ, anche se una piccola autovettura, la Mercedes EQ A , seguirà non molto tempo dopo l’arrivo dell’EQ C.

La gamma EQ di Mercedes competerà con il marchio iQ di BMW, la gamma completa di Tesla e la prossima Porsche Taycan. La casa automobilistica di Stoccarda deve ancora annunciare le specifiche per l’EQ C prima della sua rivelazione a Stoccolma, ma il modello di produzione probabilmente manterrà il carattere prestazionale dell’EQ Concept presentato al pubblico al Salone dell’auto di Parigi di due anni fa.

Il Suv manterrà molte delle caratteristiche viste nel concept presentato a Parigi 2 anni fa

Ciò significherebbe che il Suv sarebbe capace di accelera da 0 a 100 in un tempo inferiore ai cinque secondi, avere un’autonomia di circa 500 km e una potenza di 300 cavalli e 700 Nm. Il SUV elettrico utilizzerà nuovi materiali nella produzione, tra cui acciaio, alluminio e fibra di carbonio. Secondo Mercedes-Benz, l’architettura dell’EQ C comprenderà una piattaforma EV scalabile che potrebbe sostenere berline e coupé, così come i SUV.

Leggi anche: Mercedes richiama 774 mila veicoli diesel in Europa per aggiornare il software sulle emissioni

Mercedes-Benz EQ C: il nuovo modello elettrico della casa di Stoccarda farà il suo debutto il prossimo 4 settembre

Leggi anche: Nuova Mercedes-Benz Classe A Sedan: è lei l’auto più aerodinamica al mondo