Mercedes-Benz ha venduto 199.293 auto in tutto il mondo in ottobre, superando così il mese di ottobre dell’anno precedente, che era stato il miglior mese di ottobre per il marchio con la stella a tre punte, di oltre 9.000 unità (+ 4,9%). La crescita di ottobre è stata in gran parte guidata dalla nuova Berlina Classe A e dal nuovo GLC. Anche la Classe C ha aumentato le vendite di unità il mese scorso. Le consegne di Mercedes-Benz sono aumentate di nuovo nei mesi da gennaio a ottobre: ​​le vendite di 1.924.

536 auto con la stella sono state superiori dell’1,0% rispetto al periodo dell’anno precedente.

Mercedes-Benz ha venduto 199.293 auto in tutto il mondo in ottobre facendo meglio di ottobre 2018

Nei primi dieci mesi dell’anno, Mercedes-Benz ha mantenuto la sua leadership di mercato nel segmento premium in mercati tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Polonia, Portogallo, Danimarca, Turchia, Corea del Sud, Australia, Tailandia, Canada, Repubblica del Sudafrica e altri mercati. “Siamo soddisfatti delle vendite di unità realizzate da Mercedes-Benz all’inizio del quarto trimestre, anche nel contesto dell’alta base dell’anno precedente. Alla luce del difficile contesto per l’intero settore, possiamo essere orgogliosi degli impulsi forniti dall’offensiva del nostro prodotto. E siamo lieti del feedback positivo dei clienti sui nostri nuovi modelli “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione della casa tedesca e responsabile del marketing e delle vendite.

“Oltre alle nuove auto compatte, i nostri nuovi SUV sono anche estremamente popolari: con la GLC e la GLC Coupé, abbiamo effettivamente stabilito un nuovo record per un ottobre. Ciò significa che GLC è sulla buona strada per diventare di nuovo il SUV più venduto nel portafoglio Mercedes-Benz nel 2019. ”Un nuovo record è stato raggiunto nel segmento SUV per ottobre: ​​oltre 69.500 unità di GLA, GLC, GLC Coupé, GLS e Classe G vendute hanno garantito un aumento delle vendite del 2,2% il mese scorso.

Leggi anche: Daimler pianifica l’elettrificazione completa per il marchio AMG