Mercedes-Benz cresce in tutto il mondo a novembre

Mercedes-Benz ha visto aumentare le sue immatricolazioni a novembre in tutto il mondo, ecco i dati

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha ancora una volta stabilito un nuovo record di vendite verso la fine di quest’anno, nonostante un contesto di mercato instabile: 198.545 veicoli con la stella a tre punte sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo il mese scorso. In condizioni difficili, Mercedes-Benz ha venduto più unità rispetto allo scorso mese di novembre (+ 1,5%). Ulteriori progressi nella disponibilità dei veicoli, in particolare in alcuni mercati internazionali, hanno avuto un impatto positivo sullo sviluppo delle vendite nelle tre regioni principali.

Nei primi undici mesi dell’anno sono state consegnate ai clienti 2.103.653 autovetture Mercedes-Benz, un dato che è leggermente superiore all’elevato livello dell’anno precedente (+ 0,4%). Il mese scorso, il marchio di Stoccarda ha mantenuto la sua leadership di mercato nel segmento premium in mercati quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Svizzera, Portogallo, Corea del Sud, Giappone,

Mercedes-Benz ha visto aumentare le sue immatricolazioni a novembre in tutto il mondo, ecco i dati

In Europa, Mercedes-Benz ha venduto in totale 82.007 veicoli a novembre, con un incremento del 2,6% che è un nuovo record. Nei primi undici mesi dell’anno sono state vendute 850.957 unità (-3,3%). Il risultato del brand in Germania è stato particolarmente positivo. Mercedes-Benz ha venduto 29.188 autovetture con la stella a tre punte sul mercato interno lo scorso mese, con un altro aumento a doppia cifra del 12,5%.

Mercedes-Benz ha stabilito nuovi record nella regione Asia-Pacifico: 75.392 veicoli sono stati consegnati ai clienti a novembre (+ 1,5%) e 862.419 nei primi undici mesi (+ 7,5%). In Cina, il più grande mercato come numero di consegne, sono state vendute 52.151 autovetture del marchio tedesco lo scorso mese (+ 2,6%). Nel periodo gennaio-novembre, la società di Stoccarda ha realizzato una crescita del + 11,7% e ha venduto 603.089 unità.

Nella regione NAFTA, Mercedes-Benz ha venduto in totale 35.842 veicoli a novembre (-1,8%). Nei primi undici mesi di quest’anno, 340.564 autovetture della casa tedesca sono state consegnate ai clienti in quella regione (-5,4%). Negli Stati Uniti, un totale di 31.022 unità sono state vendute il mese scorso dalla società teutonica con un incremento dello 0,6%.

Leggi anche: Mercedes sperimenta comunicazione luminosa tra pedoni e auto a guida autonoma

Mercedes-Benz ha visto aumentare le sue immatricolazioni a novembre in tutto il mondo, ecco i dati

Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: