Mercedes-Benz continua la crescita delle vendite a due cifre in agosto

Con vendite di 177.819 auto ad agosto, Mercedes-Benz ha registrato una crescita a doppia cifra (+ 14,0%)

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Con vendite di 177.819 auto ad agosto, Mercedes-Benz ha registrato una crescita a doppia cifra (+ 14,0%) per la seconda volta consecutiva. Allo stesso tempo, è stato fissato un nuovo record per il mese di agosto. La crescita delle vendite a due cifre in tutte e tre le regioni – Europa, Asia-Pacifico e NAFTA – e nei mercati chiave di quelle regioni è stata raggiunta il mese scorso. La continua popolarità delle auto compatte ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo delle vendite di unità (+ 28,6%). Le consegne di SUV sono aumentate per agosto per la prima volta quest’anno grazie allo stimolo delle vendite dei nuovi modelli (+ 8,7%). Inoltre, le consegne in tutto il mondo sono aumentate ancora una volta lo scorso mese per le berline Classe C (+ 6,7%) e Classe E (+ 14,7%).

Con vendite di 177.819 auto ad agosto, Mercedes-Benz ha registrato una crescita a doppia cifra (+ 14,0%)

Da gennaio ad agosto, Mercedes-Benz ha mantenuto la sua leadership di mercato nel segmento premium in mercati tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Belgio, Svizzera, Portogallo, Svezia, Danimarca, Australia, Canada e Repubblica del Sudafrica. “Agosto è stato il secondo mese consecutivo per Mercedes-Benz in cui abbiamo registrato un nuovo record per le vendite di unità in tutto il mondo. L’incoraggiamento e la lealtà dei nostri clienti sono un segnale assolutamente positivo per noi in vista delle attuali sfide per l’intero settore “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione della Daimler AG responsabile del marketing e delle vendite di automobili Mercedes-Benz.

“Da agosto, i nostri clienti hanno potuto ordinare la terza generazione della famiglia di auto compatte con trazione ibrida. L‘EQ Power per le classi A e B dimostra la nostra offensiva plug-in di Mercedes-Benz. Entro il 2020, vogliamo ampliare la gamma a oltre 20 varianti di modello “.Nel mese di agosto, 62.213 auto con la stella a tre punte sono state consegnate nella regione europea e un nuovo record per il mese di agosto è stato fissato (+ 13,1%). Le vendite in Germania, il mercato interno, sono cresciute di un tasso a due cifre, come a luglio, a 26.658 unità (+ 24,3%).

Nei primi otto mesi dell’anno sono state consegnate ai clienti 200.340 auto con la stella della società con sede a Stoccarda, con un aumento del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il mese scorso è stato il miglior agosto di tutti i tempi per le vendite di unità in Belgio, Svizzera, Polonia, Austria, Portogallo e Danimarca.

Le vendite di 82.310 auto della Mercedes-Benz nella regione Asia-Pacifico sono più elevate che mai in agosto (+ 13,8%). Da gennaio ad agosto, 642.603 unità sono state consegnate nella regione – anche un nuovo massimo per i primi otto mesi di un anno (+ 0,5%). In Cina, il mercato principale della regione, 60.134 clienti sono stati lieti di ricevere la loro nuova auto con la stella ad agosto, che è del 12,8% in più rispetto al mese dell’anno precedente. Mercedes-Benz ha stabilito record di vendite in Cina sia ad agosto che nei primi otto mesi dell’anno: 464.226 veicoli sono stati consegnati lì nel periodo da gennaio ad agosto (+ 4,1%). Un nuovo record di agosto è stato stabilito anche in Corea del Sud e Vietnam il mese scorso.

Le vendite nella regione NAFTA sono aumentate di un tasso a due cifre per il secondo mese consecutivo a 29.678 unità (+ 20,9%). Come prima, un fattore chiave per la crescita delle vendite nella regione è il suo mercato principale, gli Stati Uniti, dove ad agosto sono state vendute 24.771 auto Mercedes-Benz (+ 21,8%). Da gennaio ad agosto, le vendite di 196.779 unità si sono avvicinate al livello dell’anno precedente (-1,2%). Anche le consegne in Canada il mese scorso sono aumentate di una percentuale a due cifre.

Leggi anche: Mercedes-Benz EQC ottiene un punteggio di sicurezza a 5 stelle da Euro NCAP

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz

Leggi anche: Daimler installa una stazione di ricarica per autobus elettrici a Mannheim

Argomenti: