Mercedes-Benz annuncia il suo ritorno al Super Bowl

Mercedes-Benz dopo l'assenza nel 2018 annuncia il suo ritorno al Super Bowl 2019 con uno spot pubblicitario.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-Benz dopo l'assenza nel 2018 annuncia il suo ritorno al Super Bowl 2019 con uno spot pubblicitario.

Mercedes-Benz USA ha annunciato che intende lanciare uno spot il prossimo anno durante il Super Bowl, la finale del campionato professionistico americano National Football League (NFL). La finale si svolgerà il 3 febbraio 2019 ad Atlanta / Georgia, la sede della Mercedes negli Stati Uniti si trova nel locale Mercedes-Benz Stadium. Dunque la scelta sembrava scontata per molti. Un portavoce della compagnia ha confermato la prenotazione di uno spazio pubblicitario durante la partita parlando alla rivista americana Advertising Age. Tuttavia, non ha condiviso ulteriori dettagli. Questo rende Mercedes-Benz allo stesso tempo la prima casa automobilistica, che ha confermato un impegno promozionale durante il Super Bowl LIII. L’attesa finale sarà trasmesso dal canale televisivo statunitense CBS .

Mercedes-Benz dopo l’assenza nel 2018 annuncia il suo ritorno al Super Bowl 2019 con uno spot pubblicitario

Con l’assegnazione del posto l’anno prossimo, c’è anche un modello chiaro per le apparizioni di Mercedes-Benz nei playoff NFL. E’ possibile infatti notare come la casa automobilistica di Stoccarda sia regolarmente presente tra le aziende che mandano in onda spot pubblicitari durante il Super Bowl negli anni dispari: dopo il 2011, 2013, 2015 e 2017 ora tocca al 2019. L’agenzia principale di Mercedes-Benz negli Stati Uniti è Merkley & Partners. Durante il Super Bowl 2017, il produttore di automobili aveva mostrato uno spot che ebbe un certo successo, creato congiuntamente da Merkley & Partners e dall’agenzia tedesca leader Antoni. A quel tempo la GT Roadster era stata annunciata al suono di “Born to Be Wild” di Steppenwolf, in uno spot con la star di “Easy Rider” Peter Fonda.

Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz dopo l’assenza nel 2018 annuncia il suo ritorno al Super Bowl 2019 con uno spot pubblicitario

Leggi anche: Mercedes: la NHTSA indaga su presunti ritardi nei richiami di auto in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes