Mercedes batte tutti i record crescendo da 50 mesi di fila

Mercedes continua a crescere sul mercato, 50 esimo mese consecutivo di incremento nelle immatricolazioni per la celebre casa automobilistica

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-benz

Mercedes è sicuramente in un periodo di grande forma come dimostra il record di vendite che caratterizza la celebre casa automobilistica tedesca che ormai da 50 mesi di fila registra sempre il segno più nelle vendite. Anche ad aprile dunque il brand teutonico grazie a 180.600 immatricolazioni in tutto il mondo ha visto crescere le sue quotazioni in misura pari a +10,1 per cento. Si tratta di un dato perfettamente in linea con quello dei primi 4 mesi che è addirittura ancora più positivo per la casa tedesca che grazie a 741.200 unità cresce del 14,5 per cento. 

 

Mercedes: la Cina è la vera locomotiva della Stella

 

Mercedes che ultimamente si segnala per importanti novità relative all’imminente arrivo di 8 nuovi modelli dunque è protagonista di una crescita importante per la quale ancora una volta deve ringraziare la Cina. Il grande paese asiatico infatti rappresenta la vera locomotiva per il marchio tedesco della Stella che infatti nel paese ottiene ad aprile 2017 una crescita del 35,3 per cento, pari a 47.600 unità immatricolate. 

 

In Europa invece le cose non vanno altrettanto bene. Infatti la crescita di Mercedes è stata molto più modesta. In tutto sono state vendute 75.900 auto, di cui 24.600 in Germania, dove però la casa tedesca è stata protagonista in negativo con un calo del 4,7 per cento nel numero delle immatricolazioni.

 

Leggi anche: Mercedes-Benz Classe S 2017: ecco cosa prevede l’aggiornamento di metà carriera

 

Mercedes

Mercedes: crescita record sul mercato, 50 esimo mese consecutivo di incremento nelle vendite per la casa tedesca

 

Leggi anche: Daimler alza previsione degli utili grazie all’impennata delle vendite di Mercedes

 

Per quanto riguarda i singoli modelli, Mercedes Classe C rimane la più venduta con quasi 34 mila unità immatricolate ad aprile nel mondo. Molto bene anche l’ammiraglia Classe E con  con 28.800 unità consegnate ai clienti. I Suv crescono del 5,5 per cento mentre cala di quasi il 10 per cento Smart. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes