Mercedes ha annunciato l’arrivo di 3 nuove compatte entro il 2020

Entro il 2020 Mercedes comunica che arriveranno altre 3 vetture compatte ad arricchire la sua gamma di automobili premium

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

Arrivano notizie importanti da Mercedes. La celebre casa automobilistica tedesca ha infatti annunciato che intende espandere la propria gamma di vetture compatte con l’arrivo di 3 nuove auto entro il 2020. Del resto la nuova Classe A ed il crossover GLA stanno dando grandi soddisfazioni ai dirigenti della casa automobilistica della Stella in termini di vendite un po’ in tutti i mercati in cui questi due veicoli vengono commercializzati. Dunque dall’azienda teutonica si chiedono perchè non provare a replicare il successo anche con altri modelli. In questa maniera Mercedes punta a confermare la sua leadership nel segmento premium del mercato auto a discapito delle rivali Bmw e Audi. 

Una versione station wagon o shooting brake potrebbe espandere la gamma della Classe A. Questa sarebbe la prima idea per incrementare le vendite in questo segmento di mercato molto importante. Questo modello potrebbe incrementare le vendite in Europa della casa tedesca e tra l’altro il progetto non costerebbe nemmeno molto, visto che si sfrutterebbe l’ottima base rappresentata dalla Classe A. Altro progetto confermato e che dovrebbe arricchire di molto la gamma della casa tedesca è rappresentato da un nuovo crossover che arriverà sul mercato con il nome di Mercedes GLB. 

Leggi anche: Mercedes Classe E coupe: Al Salone di Detroit la nuova generazione

Mercedes

Mercedes: 3 nuove vetture compatte arriveranno entro il 2020 ad arricchire la gamma

Leggi anche: BMW X7, test drive sulle nevi, per il Suv che sarà commercializzato nel 2018

La Mercedes GLB arriverà sul mercato non prima del 2019. Questo modello poggerà sulla piattaforma  MFA2, la stessa della nuova Classe A. Il terzo modello che arriverà sarà la cosiddetta  EQA, una hatchback compatta dotata di un propulsore elettrico a zero emissioni. Con questi 3 nuovi veicoli l’azienda teutonica punta a crescere ulteriormente conquistando nuove quote di mercato in un segmento che nel vecchio continente va per la maggiore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.