Mercedes-AMG: tutta la linea AMG GT aggiornata per il suo 50 ° compleanno

Daimler ha deciso di festeggiare nel migliore nei modi un importante anniversario che riguarda il suo brand Mercedes-AMG che compie 50 anni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG GT Concept

Daimler ha deciso di festeggiare nel migliore nei modi un importante anniversario che riguarda il suo brand Mercedes-AMG. E’ stato infatti deciso che per festeggiare degnamente i 50 anni del marchio, l’intera gamma di AMG GT  riceverà un aggiornamento. Anche se gli amanti AMG non dispongono ancora di alcuna informazione sulla berlina GT Four, Mercedes-Benz USA ha annunciato venerdì che la linea completa di AMG GT otterrà nuovi aggiornamenti sia tecnologici che di performance.

 

Mercedes-AMG: ecco le novità previste per festeggiare i primi 50 anni

 

Per iniziare ogni AMG GT  sarà dotata della stessa grata Panamericana che troviamo sulla GT R e con prese d’aria maggiorate. Tutte le GT includeranno anche il sistema aero attivo AIRPANEL di AMG GT R nonché la nuova sospensione sportiva presa direttamente dalle vetture da corsa AMG. AMG sta anche aumentando la potenza del suo 4.0 litri V-8 Biturbo. Infatti i modelli GT e GT S dovrebbero ricevere un incremento di potenza che porterà le due auto ad una capacità rispettivamente di 469 e 515 cavalli. 

 

Tutti i veicoli di Mercedes-AMG GT  entry level avranno adesso più attrezzature e pacchetti opzionali per i proprietari per rendere veramente lussuosi i loro grand tourer. Tratto dalla GT R, il pacchetto AMG Interior Night avvolge la maggior parte degli interni in nero lucido, ad eccezione del volante e delle nuove serrature in acciaio inox.

 

Il pacchetto AMG ” Exterior Carbon Fiber ” copre lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, le gonne laterali e gli alloggiamenti a specchio tutti con la fibra di carbonio. Infine, tutte le AMG GT sono ora disponibili con il cosiddetto AMG Track Pace, un’applicazione smartphone che può trasformare il cellulare in un track computer.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Bmw, Mercedes e Audi: ecco le novità che vedremo nel 2018

 

Showcar Mercedes-AMG GT Concept

Mercedes-AMG: importante iniziativa per festeggiare i 50 anni del brand

Leggi anche: Audi e Bmw: anche loro dopo Mercedes starebbero pensando di dire addio al DTM

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes