La versione aggiornata della berlina dalle grandi prestazioni Mercedes-AMG S63 è stata presentata insieme con il resto della gamma aggiornata della nuova Classe S durante la scorsa settimana nel corso del Shanghai Auto Show 2017.

 Il più significativo degli aggiornamenti è un nuovo propulsore per l’S63, in questo caso il 4.0 litri twin-turbo V-8 che ha sostituito nella gamma di Mercedes Il classico V8 biturbo da 5,5 litri, presente in molti dei modelli di AMG. La S63 è stata dunque dotata di un motore capace di esprimere il suo più alto livello di potenza: 612 cavali e 900 Nm di coppia. 

Mercedes-AMG S63: novità importante dal salone di Shanghai 2017

Questo motore comunque garantisce un consumo di carburante accettabile grazie alla tecnologia di spostamento e disattivazione di cilindro più piccolo.

In questo senso una grossa mano arriva anche dalla presenza di un cambio automatico a 9 velocità denominato Speedshift MCT AMG dove un convertitore di coppia normale  viene sostituito con una frizione compatta.  La presenza di simili caratteristiche garantisce inoltre alla Mercedes-AMG S63 un’accelerazione da 0 a 100 in 3,5 chilometri orari. 

 

Non dimentichiamo inoltre  la presenza nella nuova Mercedes-AMG S63  anche di un’altra caratteristica molto interessante. Ci riferiamo naturalmente alla  trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG, completamente variabile e regolabile che garantisce alla vettura ottime prestazioni.

 

Leggi anche: Mercedes-Benz Classe S 2017: ecco cosa prevede l’aggiornamento di metà carriera

 

 

Mercedes-AMG S 63 4MATIC+

Mercedes-AMG S 63 4MATIC+: una delle più gradite sorprese della casa tedesca a Shanghai 2017

 

Leggi anche: Mercedes Concept A Sedan: una delle più importanti novità del Salone di Shanghai 2017

 

Mercedes-AMG S 63 4MATIC+ presenta un look molto più aggressivo rispetto al modello precedente. Ciò è particolarmente evidente nella parte anteriore dove c’è un nuovo paraurti  e la grembialatura anteriore aggiornata con Jet-Wing. La vettura dispone anche di ruote in lega leggera e gli scarichi di forma quadrata che fiancheggiano un diffusore integrato con il paraurti posteriore.

 

Altri aggiornamenti condivisi in tutta la gamma della nuova Classe S includono nuove luci per gli interni, un display unico per l’infotainment, e un nuovo sistema di assistenza alla guida. La gamma della  Classe S 2018 sarà in vendita il prossimo autunno. Le informazioni sui prezzi saranno rilasciate più avanti quando il lancio sul mercato di questo modello sarà più vicino.