Mercedes-AMG Project One è una delle novità più attese in assoluto al salone dell’auto di Francoforte che avrà inizio il prossimo 12 settembre. Questa vettura sarà svelata poche ore prima dell’inizio della kermesse durante una cerimonia che potrà essere anche seguita online in streaming. La nuova hypercar di Mercedes verrà svelata esattamente alle ore 19:30 di oggi 11 settembre 2017. Di questa fuori serie negli ultimi giorni sono emersi nuovi dettagli. Questo grazie ad una nuova immagine mostrata in un Teaser dalla stessa Mercedes.

Inoltre sempre nelle scorse ore un nuovo video ha mostrato ulteriori dettagli di questa auto che attinge a piene mani per quanto concerne la sua tecnologia al mondo della Formula 1. 

 

Mercedes-AMG Project One è una delle novità più attese in assoluto al salone dell’auto di Francoforte

 

Mercedes-AMG Project One è stata sviluppata in collaborazione con il team di Formula 1 Red Bull. Questa vettura grazie ad una power unit da 1000 Cv e capace di raggiungere una velocità massima autolimitata di 350 km orari.  Il sistema sistema Kers che verrà utilizzato da questo bolide è lo stesso che la scuderia di Stoccarda utilizza per le sue monoposto in Formula 1.  La nuova Project One sarà dunque una vera e propria super sport a due posti con alimentazione ibrida. 

 

Per quanto riguarda gli interni di questo veicolo si vocifera che la nuova Mercedes-AMG Project One sarà dotata di una strumentazione interamente digitale che potrà essere utilizzata attraverso un grande schermo presente alle spalle del volante che ricorda da vicino quello di una vettura di Formula 1. Più tardi con la presentazione ufficiale conosceremo finalmente tutti i dettagli di questo nuovo modello.

 

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: senza Sportwagon diventa dura superare Audi, Mercedes e Bmw

 

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG Project One: ecco l’ultima immagine teaser svelata dalla casa automobilistica di Stoccarda prima del suo debutto a Francoforte

 

Leggi anche: Ferrari, Mercedes e Jaguar: sono di questi 3 famosi brand le auto storiche più costose di tutti i tempi