Mercedes-AMG Project ONE sarà mostrata al Salone di Francoforte 2017

Mercedes-AMG Project One: il suo debutto ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione del Salone dell'auto di Francoforte che si svolgerà a settembre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG Project One: il suo debutto ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione del Salone dell'auto di Francoforte che si svolgerà a settembre.

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 sarà mostrata la nuova Mercedes-AMG Project ONE. Si tratta della celebre hypercar di cui già si parla da molto tempo. La particolarità di questa concept è che essa utilizzerà tecnologia 100 per cento di Formula 1 e non solo derivata dalla massima competizione automobilistica come invece avviene con altri modelli. In particolare è il motore l’elemento che accomuna principalmente questo veicolo alle monoposto di Mercedes in Formula 1.

Mercedes-AMG Project ONE si svela finalmente al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Mercedes-AMG Project ONE sarà, dunque, l’attrazione principale nello stand della celebre casa automobilistica di Stoccarda nel salone dell’auto di Francoforte 2017.  Questo senza dubbio è un progetto molto ambizioso per il brand teutonico che vuole dimostrare di quanto può essere capace per il futuro.

Presente in Germania anche il concept CASE

Per il resto ricordiamo che le novità del marchio tedesco a Francoforte non si esauriscono con questa concept. Infatti, sempre nel corso della famosa kermesse verranno mostrate altre auto. Tra queste segnaliamo anche il concept CASE (Connected, Autonomous, Shared ed Electric).

Ecco le altre novità che vedremo nello stand di Mercedes

Altra novità interessante è data dalla GLC F-Cell EQ power, un modello, ibrido a fuel cell capace di 500 km di autonomia. Viene proposto per la prima volta in Europa anche il Pick Up Mercedes Classe X. I nuovi modelli dovrebbero essere mostrati in anteprima alla stampa a partire dal prossimo 12 settembre, mentre il Salone apre i battenti al pubblico da giorno 14 settembre. 

 

Leggi anche: Mercedes-AMG: tutta la linea AMG GT aggiornata per il suo 50 ° compleanno

 

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG Project One: il suo debutto ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a settembre

 

Leggi anche: Mercedes abbandona il DTM e annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes