Mercedes-AMG Project One: ecco l’ultimo teaser prima del debutto

Mercedes-AMG Project ONE: ecco l'ultimo teaser del celebre modello che verrà ufficialmente svelato nel corso del Salone dell'auto di Francoforte 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG Project One

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 uno dei debutti più attesi è sicuramente quello della nuova Mercedes-AMG Project One. La vettura, che vedremo in Germania tra un paio di settimane, a quanto pare, sarà una vera e propria “showcar” e cioè un prototipo pre-produzione. L’attesa cresce di giorno in giorno per una vettura che viene considerata come la prima vera e propria Formula 1 stradale che sia mai stata realizzata nel mondo dei motori.

Mercedes-AMG Project One: la showcar sarà mostrata nello stand del brand tedesco a Francoforte tra un paio di settimane

Ricordiamo che Mercedes-AMG Project One si caratterizzerà per la presenza di un motore ibrido da oltre mille cavalli. Questo consentirà alla vettura di raggiungere prestazioni davvero incredibili per un’auto stradale. Questa auto si caratterizzerà anche per la presenza di un telaio monoscocca in carbonio, mentre è stato confermato che il veicolo disporrà di un motore V6 turbo di 1.6 litri di cilindrata e quattro motori elettrici. 

Solo 275 esemplari saranno messi in commercio con prezzi tra i 2,5 e i 3 milioni di euro

Secondo le ultime informazioni rilasciate dalla casa tedesca, Mercedes-AMG Project One, raggiungerà una velocità massima di oltre 350 chilometri orari. Questa particolare automobile della celebre casa automobilistica di Stoccarda, verrà realizzata in appena 275 esemplari, i quali saranno venduti con prezzi che, secondo quanto riportano i soliti bene informati, si aggireranno tra i  2,5 ed i 3 milioni di euro. Maggiori informazioni sul veicolo in questione arriveranno direttamente da Francoforte quando la nuova auto di Mercedes sarà svelata.

 

 

 

Leggi anche: Mercedes Classe S: l’ammiraglia di Stoccarda si mostra in una nuova veste

 

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG Project ONE: ecco l’ultimo teaser del celebre modello che verrà ufficialmente svelato nel corso del Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Mercedes abbandona il DTM e annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes