Mercedes-AMG Project One finalmente è stata presentata al Salone dell’auto di Francoforte 2017. Si tratta di uno dei modelli più attesi in assoluto dell’intera manifestazione. Questo veicolo è stato presentato in Germania come la massima espressione della tecnologia di Mercedes e AMG.

 

Infatti il modello è un concentrato delle tecnologie della casa automobilistica di Stoccarda derivate dalle esperienze raccolte in oltre 50 anni di carriera in strada e in Formula 1. Il veicolo infatti viene definito come la prima auto stradale a vantare tecnologia di F1. La monoscocca e la carrozzeria di questa fuori serie sono infatti di fibra di carbonio.

 

Mercedes-AMG Project One finalmente è stata presentata al Salone dell’auto di Francoforte 

 

Mercedes-AMG Project One è ancora una versione concept della vettura che successivamente sbarcherà sul mercato e che potrà essere acquistata da 275 selezionati clienti di Mercedes ad un prezzo che per il momento non è stato ancora precisato. Con questo veicolo la celebre casa automobilistica di Stoccarda ha voluto presentare una nuova biposto da collezione che rappresenti il non plus ultra da un punto di vista delle prestazioni.

L’auto è “la prima Formula 1 omologata per l’uso stradale” secondo Dieter Zetsche

 

Proprio per questo motivo il motore da oltre mille cavalli di questo veicolo, il plug-in hybrid EQ Power+, è derivato direttamente da quello delle monoposto della scuderia della stella a tre punte di Formula 1, quelle che per intenderci sono guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

 

Questa super car tedesca è capace grazie ai suoi mille cavalli di accelerare da 0 a 200 in meno di 6 secondi, mentre è di 350 km orari la velocità massima. Tanto per non lasciare dubbi, il numero uno di Mercedes nelle scorse ore ha definito questa auto come “la prima Formula 1 omologata per l’uso stradale”.

 

Leggi anche: Mercedes-AMG Project One: sarà mostrata l’11 settembre alle ore 19:30

 

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG Project One finalmente ha fatto il suo esordio al Salone dell’auto di Francoforte lo scorso 11 settembre alle ore 19:30

 

Leggi anche: Mercedes EQ A: la nuova compatta elettrica sarà svelata a Francoforte

 

[youtube width=”660″ height=”344″]https://youtu.

be/_EweITyYbfA[/youtube]