Al Salone dell’auto di Francoforte di settembre Mercedes festeggerà il suo primo mezzo secolo di storia presentando al mondo intero la sua Hypercar: Mercedes-AMG Project One. Si tratta di una super car realizzata in appena 275 esemplari già tutti venduti al prezzo di 2,25 milioni di euro l’una. Questo modello disporrà di caratteristiche di altissimo livello. Nelle scorse ore i responsabili della casa automobilistica di Stoccarda hanno diramato le specifiche tecniche ufficiali di questo veicolo.

 

Mercedes-AMG Project One: le specifiche tecniche ufficiali

 

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Mercedes-AMG Project One, diciamo subito che è stata confermata la presenza del propulsore V6 turbo a iniezione diretta da 1.6 litri di cilindrata.

Questo motore sarà capace di sprigionare una potenza massima di 732 CV e sarà inoltre abbinato ad un cambio con singola frizione a 8 marce. Essendo un motore ibrido saranno presenti anche  due motori elettrici che in totale garantiranno quindi alla vettura oltre mille cavalli di potenza. 

 

Leggi anche: Mercedes-AMG C63 berlina: le foto spia mostrano aggiornamenti al posteriore e all’ anteriore

 

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG Project One: ecco come potrebbe essere la futura super car di Mercedes che sarà svelata al Salone dell’auto di Francoforte in settembre

 

Leggi anche: Mercedes Classe S: aperte le ordinazioni per la nuova ammiraglia si parte da 79.254 euro

 

Mercedes-AMG Project One garantirà 25 chilometri di autonomia a emissioni zero sfruttando la batteria elettrica da 80 kW. Questa vettura presenterà molti aspetti in comune con una monoposto di Formula 1. Non a caso questo modello sarà realizzato  in Inghilterra tra Brixworth e Brackley. Questo avverrà nello stesso luogo in cui vengono realizzate attualmente le monoposto della casa tedesca in Formula 1.

 

Nei prossimi mesi sempre a proposito di questa super car targata Mercedes-AMG è facile ipotizzare che saranno svelati ulteriori dettagli prima della sua presentazione definitiva che avverrà come detto poc’anzi al Salone dell’auto di Francoforte.