Mercedes-AMG One: debutto rinviato al 2020

Mercedes-AMG One arriverà sul mercato con circa 9 mesi di ritardo nella seconda metà del 2020.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG ONE

La nuova Hyper car Mercedes-AMG One arriverà sul mercato in ritardo rispetto ai tempi inizialmente preventivati. La vettura infatti non verrà lanciata prima del 2020. Si tratta di un ritardo di circa 9 mesi sui tempi preventivati inizialmente a causa di alcuni aggiornamenti che si sono resi necessari sul motore al fine di adeguarlo alle nuove normative sulle emissioni. Esattamente il veicolo dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2020.  Tobias Moers, il numero uno di AMG che si è occupata dello sviluppo di questa auto ha ammesso le difficoltà.

Mercedes-AMG One arriverà sul mercato con circa 9 mesi di ritardo nella seconda metà del 2020

Del resto la nuova Mercedes-AMG One è una vettura con motore di Formula 1 ma pensata per la strada, dunque è normale che adeguare il motore alle nuove normative non sia così semplice. In ogni caso il numero uno di AMG ha dichiarato che i clienti che hanno già opzionato la costosa Hypercar non sono arrabbiati del ritardo. Molti di loro hanno detto a Mercedes di prendersi tutto il tempo necessario per realizzare l’auto consci delle difficoltà e preferendo avere un’auto perfetta.

Ricordiamo che Mercedes-AMG One dispone di un motore V6 1.6 turbo da più di 680 CV abbinato a quattro motori elettrici per una potenza massima combinata di oltre 1.000 cv. Questo propulsore garantisce un’accelerazione da 0 a 200 in meno di 6 secondi e una velocità massima di oltre 350 km orari. Saranno 250 gli esemplari prodotti già tutti opzionati.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Mercedes-AMG Project One

Mercedes-AMG One: il suo arrivo sul mercato avverrà non più nel 2019 ma nella seconda metà del 2020

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto saranno capaci di scegliere da sole il percorso più sicuro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes