Mercedes AMG GT4: ecco quando la nuova super sportiva sarà svelata

Mercedes AMG GT4: la nuova vettura della casa automobilistica di Stoccarda sarà presentata in occasione del weekend della 24 Ore di Spa (29-30 luglio).

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes AMG GT4

Mercedes AMG GT4 è una vettura di cui si parla già da molto tempo nel mondo dei motori e di cui vi abbiamo anche mostrato alcune foto spia nelle scorse settimane. Oggi vi segnaliamo che è stato reso noto quando questo modello, finalmente, sarà presentato. Questo dovrebbe avvenire, secondo quanto annunciato dai responsabili della casa automobilistica di Stoccarda, nel corso del weekend della 24 Ore di Spa che si svolgerà il prossimo 29 e 30 luglio 2017. 

Mercedes AMG GT4: ormai imminente il suo debutto che avverrà nella 24 Ore di Spa

La nuova Mercedes AMG GT4 sarà basata sulla versione stradale della Mercedes AMG GT R. Questo veicolo, sempre secondo quanto trapela dalla casa tedesca, sarà dotata di un motore 4.0 biturbo V8, che ormai rappresenta un vero e proprio must per quanto concerne la gamma di Mercedes AMG GT. Il debutto di questa nuova auto sportiva, sempre secondo indiscrezioni, avverrà entro la fine dell’anno corrente. Vi aggiorneremo, naturalmente, non appena su questo aspetto e anche su altro arriveranno notizie più precise.

Ricordiamo, infine, che Mercedes AMG GT4 è stata annunciata dal produttore a dicembre a Stoccarda nel corso della cena in cui vengono assegnati i premi ed è il terzo modello del suo programma di gare per i clienti dopo la SLS AMG GT3 e la Mercedes-AMG GT3, che hanno debuttato rispettivamente nel 2010 e nel 2016. Mercedes si unisce a produttori del calibro di Audi, BMW, McLaren, Chevrolet e Ford, tanto per citarne solo alcuni, tutti recenti debuttanti in GT4 o che hanno comunque annunciato la loro futura presenza nella competizione.

Leggi anche: Audi: dopo Mercedes anche la casa in Ingolstadt richiama 850 mila veicoli diesel

 

Mercedes AMG GT4

Mercedes AMG GT4: la nuova vettura della casa automobilistica di Stoccarda sarà presentata in occasione del weekend della 24 Ore di Spa (29-30 luglio)

Leggi anche: Formula 1: Daniel Ricciardo non esclude un giorno di poter correre su una Ferrari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes