Mercedes-AMG GT quattro porte, le prime foto spia

Mercedes-AMG GT quattro porte è uno dei veicoli che sicuramente ha suscitato la più grande curiosità negli ultimi tempi nel mondo dei motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG GT quattro porte

Mercedes-AMG GT quattro porte è uno dei veicoli che sicuramente ha suscitato la più grande curiosità negli ultimi tempi per quanto concerne la celebre casa automobilistica della Stella. Le immagini arrivano guarda caso pochi giorni dopo la presentazione da parte del gruppo Daimler al Salone dell’auto di Ginevra 2017 del concept di questo veicolo.

 

Le foto spia, che rappresentano una prima assoluta per Mercedes-AMG GT quattro porte, mostrano un modello che sebbene camuffato pesantemente sembra essere molto simile alla concept di Ginevra, almeno per quanto concerne la sua carrozzeria. Questa infatti, così come si evince molto chiaramente dalle immagini trapelate, è bassa e affusolata, con i gruppi ottici allungati e una linea di cintura alta e con il lunotto molto inclinato.

 

Guardando con attenzione gli scatti che circolano in rete da qualche ora si capisce subito che questa non è la nuova CLS e nemmeno una semplice Mercedes AMG GT “allungata”. Infatti le proporzioni di questo muletto sono uniche e non paragonabili a nessuna delle auto presenti già adesso nella gamma della società tedesca.

 

Altra cosa che si nota subito guardando con attenzione le foto è la presenza di quattro scarichi posteriori questi dimostrano infatti che nella vettura in questione è presente un propulsore endotermico. Secondo quanto si vocifera l’auto avrà un motore ibrido sviluppato sfruttando le esperienze di Mercedes in Formula 1.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia batte BMW M3 ed Audi RS6 secondo gli americani, il video

 

Mercedes-AMG GT quattro porte

Mercedes-AMG GT quattro porte

 

Leggi anche: Audi A8 e S8 2018: nuove foto spia dal Nord Europa per la futura generazione

 

Del resto nel Concept mostrato al Salone auto di Ginevra  il motore V8 4.0 e i propulsori elettrici insieme davano alla vettura una potenza complessiva di 815 CV. E’ facile ipotizzare che un qualcosa di simile possa essere pensato anche per questa particolare versione di Mercedes-AMG GT quattro porte. 

 

Mercedes-AMG GT quattro porte

Mercedes-AMG GT quattro porte

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

Leave a Reply