La prossima generazione della supercar Mercedes-AMG GT adotterà un motore V8 a benzina da 4,0 litri rivisto a doppio turbocompressore con sistema ibrido leggero, nonché un cambio ridisegnato per ospitare un sistema a quattro ruote motrici completamente variabile in modelli selezionati.

Questa mossa dovrebbe dotare la vettura di un potenziale di prestazioni significativamente maggiore rispetto al suo predecessore. Infatti una serie di innovazioni della trasmissione spingerà la potenza dei futuri modelli GT di fascia alta oltre i 650 CV.

La prossima generazione della supercar Mercedes-AMG GT sarà ibrida

Le innovazioni nella futura Mercedes-AMG GT includeranno il potenziamento elettrico con EQ Boost ibrido leggero.

Ciò avverrà tramite un dispositivo di avviamento / alternatore e la nuova architettura elettrica a 48 V porterà un notevole aumento della coppia al motore V8 potenziato della GT. La nuova GT verrà prodotta ancora una volta in carrozzeria coupé e roadster. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2022.

La vettura di Mercedes adotterà numerose nuove tecnologie. Maggiori dettagli su queste tecnologie trapeleranno già nel corso dei prossimi mesi La base per la seconda generazione di Mercedes-AMG GT sarà un telaio in alluminio rivisto che si dice pesi meno della struttura da 233 kg utilizzata dal modello esistente.

Il risparmio di peso è stato ottenuto in parte dall’adozione di più componenti in alluminio pressofuso all’interno di aree portanti. Insomma si tratterà di un modello molto importante che arricchirà la gamma della casa automobilistica di Stoccarda. 

Leggi anche: Mercedes-Benz EQC ottiene un punteggio di sicurezza a 5 stelle da Euro NCAP

Mercedes-AMG GT Coupé

Mercedes-AMG GT: la nuova generazione sarà ibrida, con quattro ruote motrici e più potente del suo predecessore

Leggi anche: BMW: omaggio ironico all’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche