Mercedes-AMG GT Coupè: le ultime immagini prima del debutto

Mercedes-AMG GT coupè: nuove foto spia del veicolo che farà il suo debutto in occasione del Salone dell'auto di Ginevra 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG GT coupè: nuove foto spia del veicolo che farà il suo debutto in occasione del Salone dell'auto di Ginevra 2018.

Il 6 marzo 2018 al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra farà il suo debutto tra le altre anche la nuova Mercedes-AMG GT Coupè. La vettura sempre al Salone dell’auto di Ginevra ma nel 2017 fu mostrata in versione concept. L’auto, che di recente Mercedes-AMG ha confermato si chiamerà GT Coupè, arriverà negli showroom nel corso della prossima estate. Questo sarà il terzo prodotto indipendente di AMG dopo l’auto sportiva GT e l’ipercar Project One. Il design del nuovo modello è derivato chiaramente dalle linee della sportiva GT, anche se i fari assumono una forma più angolare e la lunghezza del cofano è stata ridotta. Ovviamente anche il passo è stato allungato e sono state aggiunte due porte posteriori.

Mercedes-AMG GT coupè: nuove foto spia del veicolo che farà il suo debutto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

Gli ultimi scatti rivelano la vera forma del profilo fastback della nuova Mercedes-AMG GT Coupè e mostrano il collaudo della vettura insieme alla sua principale rivale: Porsche Panamera. Il design è quasi identico a quello che abbiamo visto sulla versione concept, anche se il modello di produzione sfoggia un’ala posteriore maggiormente visibile. Invece di utilizzare la stessa piattaforma in alluminio della vettura sportiva GT, la GT Coupé a quanto pare dovrebbe poggiare sull’architettura MRA con trazione posteriore comune ai normali modelli Mercedes-Benz come le ultime Classe C ed E. È possibile però che AMG apporti alcune modifiche alla piattaforma per rafforzare l’architettura e forse ridurre un pò il peso.

Il motore della Mercedes-AMG GT Coupè sarà il V-8 a doppio turbocompressore da 4,0 litri di AMG, che dovrebbe fornire oltre 500 cavalli di potenza. Sembra difficile al momento che il sistema ibrido previsto nel concept sia disponibile al momento del lancio. Questo motore infatti sarà probabilmente riservato per una variante che arriverà ad arricchire la gamma del veicolo successivamente. 

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Mercedes-AMG GT coupè

Mercedes-AMG GT coupè: nuove foto spia del veicolo che farà il suo debutto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes