Mercedes-AMG GT Concept: la versione definitiva arriverà nel 2018

Mercedes-AMG GT Concept: il modello mostrato in anteprima al Salone dell'auto di GInevra 2017 entrerà in produzione entro la fine del 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG GT Concept

Mercedes-AMG GT Concept ha debuttato nello scorso mese di marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Nel corso di quell’evento dunque abbiamo assistito al debutto in anteprima di un modello a quattro porte con il DNA delle vetture AMG GT. Parlando ad Automotive News nelle scorse ore, il Presidente di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha parlato del concept GT, confermando che una versione di produzione arriverà nel 2018 e una versione con plug-in ibrido sarà  realtà successivamente.

 

Mercedes-AMG GT Concept: in produzione entro il 2018

 

Così in un primo momento, la Mercedes-AMG GT Concept a 4 porte sarà disponibile con un propulsore convenzionale, in un secondo tempo AMG aggiungerà alla gamma un motore EQ Power +  al modello in questione. Tra l’altro occorre anche dire che secondo i bene informati il GT Concept in questione non dovrebbe essere l’unico modello elettrificato  nella gamma futura di Mercedes-AMG. Moers ha detto infatti che i plug-in alla fine troveranno la propria strada attraverso  AMG.

 

“Sì, perché no?, non siamo in grado di cambiare il futuro”, “Dobbiamo adattarci a queste nuove esigenze e a queste nuove normative, e dobbiamo andare avanti e trovare nuove soluzioni innovative.” Ricordiamo anche che Mercedes-AMG, tra l’altro, sta lavorando anche su un hypercar soprannominata “Project One” dalle caratteristiche davvero straordinarie che dovrebbe arrivare entro la fine del 2018.

 

Leggi anche: Daimler alza previsione degli utili grazie all’impennata delle vendite di Mercedes

 

Showcar Mercedes-AMG GT Concept

Showcar Mercedes-AMG GT Concept: l’auto in versione definitiva entrerà in produzione nel corso del 2018

 

Leggi anche: Mercedes-AMG S63: oltre 600 cavalli con il nuovo aggiornamento

 

Insomma come testimonia il nuovo Mercedes-AMG GT Concept nel futuro prossimo di Mercedes-AMG si prospetta una vera e propria rivoluzione con un sempre maggiore risalto alle nuove tecnologie che inevitabilmente finiranno per cambiare il panorama automobilistico internazionale e alle quali la celebre casa automobilistica di Stoccarda non vuole farsi trovare impreparata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes