Mercedes AMG GLE 63: le ultime foto spia

Nuova Mercedes AMG GLE 63: il Suv è stato immortalato in versione muletto camuffato in strada, il suo debutto forse a fine anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes AMG GLE 63

Il prototipo camuffato del nuovo Suv Mercedes AMG GLE 63 è stato avvistato nei giorni scorsi in strada. Secondo indiscrezioni il futuro modello potrebbe debuttare molto presto, forse addirittura già entro la fine dell’anno corrente. Rispetto alla versione attuale, il suv della casa automobilistica di Stoccarda sembra avere un design molto diverso. In particolare dalle foto spia nonostante le camuffature appare evidente che il veicolo disporrà in questa sua nuova generazione di un design più bombato e curvilineo.

Nuova Mercedes AMG GLE 63: il Suv è stato immortalato in versione muletto camuffato in strada, il suo debutto forse a fine anno

Appare evidente la presenza degli ultimi elementi stilistici che caratterizzano le ultime novità della gamma di Mercedes come ad esempio all’anteriore l’ormai celebre griglia Panamericana nella calandra. Il veicolo dovrebbe inoltre disporre di un motore V8 4.0 biturbo capace di erogare una potenza massima vicina ai 600 cavalli. Inoltre si vocifera anche che il suv sarà abbastanza più leggero rispetto all’attuale generazione. Questo significa che le performance del modello dovrebbero migliorare moltissimo, specie per quanto riguarda l’accelerazione da 0 a 100. 

La nuova GLE nello stile sarà più vicina all’attuale GLC

La forma generale del nuovo Mercedes AMG GLE 63 rimane fedele al modello in uscita, ma le foto suggeriscono che la GLE del futuro avrà una carrozzeria dal design più fluido che probabilmente sarà più vicina nello stile a quella dell’attuale GLC. Possiamo anche notare la presenza di specchietti più arrotondati, gonne laterali aerodinamiche e ruote massicce che sono supportate da un sistema di frenata ad alte prestazioni con pinze rosse. Nei prossimi mesi dovrebbero trapelare ulteriori informazioni su questo veicolo di Mercedes.

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Nuova Mercedes AMG GLE 63

Nuova Mercedes AMG GLE 63: il Suv è stato immortalato in versione muletto camuffato in strada, il suo debutto forse a fine anno

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia la mostra in movimento prima del debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes