Mercedes-AMG ha recentemente lanciato l’edizione finale del suo popolare Suv G65. Questo modello si chiamerà ufficialmente Mercedes-AMG G65 Final Edition. AMG è la divisione delle auto ad alte prestazioni di Mercedes e realizzerà di questo modello solo 65 unità, che saranno vendute in tutto il mondo. La serie G dei SUV Mercedes-Benz è stata in produzione dal 1979 ed è una delle più famose gamme di SUV al mondo. La classe G è il veicolo con la più lunga durata di produzione nella storia di Mercedes-Benz.

 

Mercedes-AMG G65 Final Edition: ecco le caratteristiche principali della nuova edizione del mitico modello

Mercedes-AMG G65 Final Edition dispone di cerchi in lega a cinque gemelli a doppia faccia in colore bronzo, con pinze freno d’argento. Il SUV ottiene anche inserti in bronzo e ossidiana neri in tutto l’esterno. Ci sono anche alcuni elementi di design nero opaco, come le guide e i tubi di scarico. Entrando nell’abitacolo, G65 Final Edition ottiene un pacchetto esclusivo di design insieme a dettagli in fibra di carbonio e elementi bronzati. Le parole “Final Edition” sono presenti sulle maniglie e sui tappetini.

Il motore rimane lo stesso della versione normale e cioè un V12 da 6.0 litri che produce 621 CV e ha una coppia massima di 1.000 Nm. L’accelerazione da 0a 100 kmh è di 5.3 secondi mentre la velocità massima è di 230 kmh autolimitata elettronicamente. Il motore è accoppiato ad un cambio automatico a 7 marce AMG 7G-Tronic. Mercedes-AMG G65 AMG FInal Edition vanta anche una solida capacità off-road. Mercedes-AMG G65 Final Edition sarà prodotta presso la sede dell’azienda tedesca situata nella città di Graz, in Austria.

 

Leggi anche: Mercedes Classe B: primo video spia della nuova generazione

 

Mercedes-AMG G65 Final Edition

Mercedes-AMG G65 Final Edition: ecco l’ultima edizione del mitico veicolo di Mercedes che verrà prodotto in 65 unità

 

Leggi anche: Mercedes Classe A nuova generazione spiata insieme a Volkswagen Golf