Mercedes-AMG A35: prime immagini teaser del nuovo modello

Mercedes-AMG A35: prime immagini teaser del nuovo modello che rappresenta una novità nella gamma della casa tedesca.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-AMG A35: prime immagini teaser del nuovo modello che rappresenta una novità nella gamma della casa tedesca.

Per la prima volta nella storia della Mercedes Classe A, la casa automobilistica di Stoccarda ha deciso di aggiungere una versione AMG “leggera” alla line-up. Si tratta della Mercedes-AMG A35, una versione che otterrà nella gamma della famosa auto una posizione sotto l’imminente A45 AMG. In precedenza, Mercedes-Benz ha mostrato numerosi teaser e questa settimana l’auto è stata nuovamente mostrata. Mercedes-AMG A35 mostra nella parte superiore della zona posteriore uno spoiler abbastanza prominente.

Mercedes-AMG A35: prime immagini teaser del nuovo modello che rappresenta una novità nella gamma della casa tedesca

La vettura di Mercedes dovrebbe essere svelata ufficialmente in occasione del Salone internazionale dell’auto di Parigi 2018, evento che si terrà agli inizi del prossimo mese di ottobre. L’auto disporrà di un potente motore da oltre 300 cavalli divenendo la seconda Classe A più potente sul mercato dopo la AMG A45. Le ultime immagini dimostrano una certa sintonia di design tra il modello classico è la A35. Quest’ultima però è dotata di alcuni dettagli estetici che la rendono più sportiva.  Il motore come dicevamo offrirà 300 cavalli e sarà un 2 litri turbo benzina di Mercedes. Questo propulsore sarà offerto in abbinamento alla trazione integrale 4Matic.

Al Salone dell’auto di Parigi 2018 avverrà il suo debutto ufficiale

Non ci aspettiamo cambiamenti importanti all’interno dell’abitacolo, anche se Mercedes-AMG probabilmente installerà nuovi sedili con un migliore supporto laterale. La scritta “AMG” illuminata sui davanzali laterali è già visibile in uno dei teaser, e ci dovrebbero inoltre essere alcuni altri cambiamenti che serviranno fondamentalmente ad evidenziare che non ci troviamo davanti ad una versione “ordinaria” di Mercedes Classe A. Maggiori dettagli su questo modello comunque saranno svelati a Parigi ad inizio del prossimo mese.

Mercedes-AMG A35

Mercedes-AMG A35: prime immagini teaser del nuovo modello che rappresenta una novità nella gamma della casa tedesca

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A Sedan: il debutto avverrà a Pechino il 25 aprile 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes