Mercedes abbandona il DTM e annuncia ufficialmente il suo ingresso in Formula E

Mercedes annuncia il suo ingresso in Formula E e il suo ritiro dal DTM tedesco, una notizia che ha lasciato di sasso i fan

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

Arrivano novità importanti da Mercedes per quanto concerne il motorsport in questa fine di luglio. Infatti nello stesso tempo la celebre casa automobilistica di Stoccarda ha dato due importantissime notizie. Ha ufficializzato il suo ingresso in Formula E. La notizia era già nell’aria da diverse settimane ma finalmente è arrivata l’ufficialità. Dalla stagione 2019/2020 dunque Mercedes sarà protagonista del campionato assieme ad Audi e Bmw che nei giorni scorsi hanno dato conferma di voler essere presenti alla manifestazione con le proprie scuderie ufficiali.

Mercedes annuncia il suo ingresso in Formula E e il suo addio al DTM

 

Ricordiamo che in Formula E in futuro potrebbe avvenire l’ingresso anche di altri importanti brand. Si era vociferato ad esempio che anche una tra Alfa Romeo e Maserati nei prossimi anni potrebbe prendere parte al campionato del mondo delle auto elettriche la cui importanza dovrebbe crescere nei prossimi anni mano mano che la nuova tecnologia andrà sempre più a prendere piede sul mercato, così come prevedono gli addetti ai lavori.

 

Sempre a proposito di Mercedes, l’altra grande notizia che riguarda la divisione Motorsport e che è arrivata in concomitanza con la conferma ufficiale dell’esordio in Formula E è quella che riguarda l’addio al campionato DTM. I dirigenti della casa tedesca a malincuore hanno deciso di lasciare la DTM, da sempre molto importante per il brand di Stoccarda.  Jens Thiemer, vicepresidente del marketing Mercedes ha dichiarato che è giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso abbracciando le nuove tecnologie.

 

Leggi anche: Ferrari: i suoi dipendenti non possono acquistare le sue auto, ecco il motivo

 

Mercedes

Mercedes annuncia il suo ingresso in Formula E e il suo ritiro dal DTM tedesco, una notizia che ha lasciato di sasso i fan

 

Leggi anche: Fiat: le sue auto le più cercate sul web, ma gli italiani sognano Jeep Renegade

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes