Mercedes: 15 novità per un 2017 da protagonista

Mercedes: la casa automobilistica tedesca punta ad essere protagonista anche nel 2017 con l'introduzione di 15 novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes: la casa automobilistica tedesca punta ad essere protagonista anche nel 2017 con l'introduzione di  15 novità

Mercedes si prepara a vivere un 2017 da autentica protagonista grazie a 15 novità che arriveranno ad arricchire la sua gamma il prossimo anno. Insomma, la celebre casa automobilistica tedesca dopo aver vissuto un 2016 molto positivo, che ha portato ad un incremento notevole delle vendite, vuole replicare gli stessi risultati anche l’anno prossimo. Uno dei modelli maggiormente attesi è senza dubbio la AMG ibrida stradale da oltre 1000 cavalli che è stata già mostrata in versione concept nel corso dell’ultima edizione del Salone auto di Parigi. Per vedere la versione definitiva di questo modello però bisognerà attender almeno sino alla prossima edizione del Salone auto di Francoforte che si svolgerà nell’autunno del 2017. 

Mercedes: tanta carne al fuoco per la casa di Stoccarda

Tra le novità che arriveranno l’anno prossimo in casa Mercedes segnaliamo: il restyling della GLA, la Classe E 4Matic Allterain, la Classe E Coupé e Cabriolet, Il Pick Up Mercedes Classe X e le sportive GT-C e GT-R, quest’ultima una vettura ad altissime prestazioni con motore da 585 cavalli. Inoltre è probabile che qualche novità interessante sotto forma di concept arriverà anche per quanto concerne la guida autonoma, una tecnologia su cui i dirigenti dell’azienda tedesca dicono di puntare moltissimo per il futuro. Per quanto riguarda invece l’elettrico, ricordiamo che i dirigenti della casa della Stella hanno già detto che il loro obiettivo è quello di avere nella propria gamma tra il 15 e il 25% di auto elettriche entro il 2025. Questo significa che già il prossimo anno è possibile che qualche novità sarà presentata.

mercedes X

Mercedes Classe X: il futuro pick Up arriverà prima in Sud America e negli Stati Uniti e poi anche in Europa

Nel frattempo i dati di vendita sorridono a Mercedes. La casa tedesca infatti  nel 2016 ha immatricolato in Italia 60 mila veicoli, lo stesso risultato di tutto il 2015, +19% Mercedes, +16% Smart rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Insomma numeri importanti che mettono in mostra lo stato di ottima salute in cui versa l’azienda teutonica.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

Leave a Reply