McLaren conferma 18 nuovi modelli entro il 2025

McLaren ha presentato il nuovo piano industriale che prevede 18 nuovi modelli entro il 2025 con l'obiettivo di arrivare a 6 mila vendite l'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
McLaren ha presentato il nuovo piano industriale che prevede 18 nuovi modelli entro il 2025 con l'obiettivo di arrivare a 6 mila vendite l'anno.

McLaren ha annunciato che entro il 2025 quasi tutta la sua gamma sarà alimentata da motori ibridi in un investimento sostanziale che vedrà anche l’introduzione di 18 modelli nuovi entro lo stesso periodo. Il piano aziendale Track25 che sostituisce la precedente versione Track22 che indicava la sua direzione fino al 2022 è stato rivelato ieri al Goodwood Festival of Speed ​​in Inghilterra. La celebre casa automobilistica inglese prevede di spendere 2,13 miliardi di euro per far si che ogni modello della sua gamma sia dotato di almeno una versione a propulsione ibrida benzina / elettrica entro quella data.

Ecco alcuni dei progetti previsti dal nuovo piano di McLaren entro il 2025

Tra i 18 nuovi o aggiornati modelli che dovrebbero essere presentati entro il 2025, il primo  a vedere la luce dovrebbe essere la tourer ad alta velocità attualmente conosciuta con il nome in codice di BP23 che verrà mostrata verso la fine di quest’anno e si prevede possa caratterizzarsi per la presenza di uno stile più snello ed elegante rispetto a quello delle ultime auto del brand inglese. McLaren sta anche progettando un’auto sportiva completamente elettrica che, a suo avviso, dovrà incorporare un sistema di ricarica veloce per il suo sistema di batterie e un’autonomia di 300 km. 

Obiettivo portare le vendite a 6 mila unità l’anno entro il 2025

Questi progetti fanno parte di un piano per aumentare le vendite da circa 3.500 automobili a livello globale nel 2017 a più di 6 mila vetture entro il 2025. L’obiettivo delle 6 mila unità vendute rappresenta all’incirca il limite di ciò che può essere prodotto nello stabilimento della società a Woking. Una cosa che il piano Track25 non include è la menzione di un SUV. Jolyon Nash, direttrice di vendita e marketing della McLaren in proposito ha spiegato:” Il nostro DNA viene dalle corse, da supercar leggere e anche a motore centrale. Un SUV è esattamente l’opposto di quello che il nostro marchio rappresenta.”

Leggi anche: Formula 1: McLaren sarà all’altezza di Ferrari, Mercedes e Red Bull nel 2018, parola di Boullier

McLaren

McLaren

Leggi anche: Aston Martin ingaggia il collaudatore di McLaren ed un ex ingegnere di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motori

I commenti sono chiusi.