Mazda6: la nuova generazione debutta al Los Angeles Auto Show 2017

Mazda6 sarà ufficialmente presentata nella prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 di dicembre, lo ha detto Mazda che ha mostrato nuove immagini teaser

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda6

Mazda6, la nuova ammiraglia della celebre casa automobilistica nipponica debutterà a fine mese in occasione della nuova edizione del Los Angeles Auto Show 2017. E’ stata la stessa Mazda a dare la conferma di questo importante debutto pubblicando sul web due nuove immagini teaser che mostrano il frontale dell’auto e anche uno scorcio dei suoi interni. Sono tante le novità che l’ammiraglia della società giapponese porterà con se.

 

Tra le altre cose segnaliamo un nuovo design più moderno ed in linea con le ultime creazioni della casa automobilistica. La vettura inoltre si evolverà anche da un punto di vista tecnico con la presenza tra le altre cose di nuovi sistemi di assistenza alla guida che renderanno la vettura perfettamente al passo coi tempi. Infine ci sarà anche un rinnovamento nella gamma dei propulsori previsti per l’auto di Mazda. 

 

Mazda6 sarà ufficialmente presentata nella prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 di dicembre, lo ha detto Mazda che ha mostrato nuove immagini teaser

 

Esteticamente parlando, in base alle informazioni che fino a questo momento sono giunte, non è ancora possibile dire con precisione quelle che saranno le innovazioni che Mazda porterà alla sua nuova ammiraglia. Da quello che si evince dalle foto spia delle scorse settimane e dalle immagini teaser fornite dalla stessa casa automobilistica nipponica si presume che la nuova Mazda6 si caratterizzerà per avere un design più sportivo rispetto al modello precedente come si desume da alcuni particolari emersi nelle ultime immagini.

 

Ci riferiamo in particolare alla presenza di paraurti, gruppi ottici e mascherina con stile e proporzioni più aggressive e taglienti rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Gli interni invece al pari di quanto mostrato dai più recenti modelli della casa giapponese mostrano un design assai minimalista con un numero limitato di comandi fisici. Come dicevamo in precedenza alcune novità riguarderanno anche la gamma dei motori dove sarà introdotto il nuovo propulsore 2.5 Skyactiv a iniezione diretta di benzina. Negli Stati Uniti sarà presente anche una versione con motore SKYACTIV-G 2.5T  da 250 cavalli. 

 

Tra i sistemi di assistenza presenti anche i-ACTIVSENSE e Mazda Radar Cruise Control

 

i-ACTIVSENSE insieme al Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop&Go rappresentano alcune delle novità più interessanti sotto il profilo della tecnologia ed in particolare per quello che concerne i sistemi di assistenza alla guida. Insomma questa vettura della casa nipponica inevitabilmente è destinata a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori. Questo fa pensare che durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles che si aprirà al pubblico a partire dal giorno 1 dicembre 2017 questo veicolo possa essere una delle maggiori novità dell’intera kermesse. In quell’occasione tutti i dettagli non ancora conosciuti di questo modelli verranno svelati dai responsabili di Mazda.

 

Leggi anche: Mazda CX-5: il nuovo Suv verrà prodotto anche nello stabilimento di Hofu

 

Mazda6

Mazda6: ecco una delle immagini teaser pubblicate da Mazda sul web che mostrano alcuni particolari della nuova ammiraglia, in questo caso ecco uno scorcio degli interni

 

Leggi anche: Mazda Skyactiv-X: la casa nipponica promette un motore benzina che consuma meno di un diesel

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda