Mazda sta espandendo la gamma di motori per Mazda3 e CX-30 in Europa con un nuovo propulsore ibrido Skyactiv-G 2.0 150 M. Questa è una variante più potente del motore ibrido Skyactiv-G 2.0 122 M esistente. La nuova unità a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri aspirata naturalmente, assistita da un sistema ibrido leggero, eroga 150 CV. L’aumento di potenza è ottenuto da un’unità di controllo del motore adattata, che assicura anche una coppia del motore più elevata.

Mazda sta espandendo la gamma di motori per Mazda3 e CX-30 in Europa con un nuovo propulsore ibrido

Al nuovo motore a benzina Skyactiv-G da 2,0 litri viene fornito di serie la disattivazione del cilindro per ridurre il consumo di carburante.

A seconda della situazione di guida, il motore commuta automaticamente tra due cilindri e quattro cilindri. Come con gli altri propulsori disponibili per Mazda3 e CX-30, le opzioni di trasmissione per il nuovo motore includono un cambio manuale Skyactiv-MT a sei marce standard o un cambio automatico Skyactiv-Drive a sei marce opzionale. Il resto della gamma di motori rimane invariato sia per Mazda3 sia per CX-30. La casa automobilistica giapponese spera di incrementare ulteriormente le vendite dei suoi due celebri modelli nel nostro continente grazie all’aggiunta nella gamma di questa nuova versione.

Leggi anche: Mazda e-TPV, la nuova auto elettrica giapponese arriverà nel 2020

Mazda

Mazda sta espandendo la gamma di motori per Mazda3 e CX-30 in Europa con un nuovo propulsore ibrido Skyactiv-G 2.0 da 150 cv

Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma