Mazda sta espandendo la gamma di motori per Mazda3 e CX-30 in Europa con un nuovo propulsore ibrido Skyactiv-G 2.0 150 M. Questa è una variante più potente del motore ibrido Skyactiv-G 2.0 122 M esistente. La nuova unità a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri aspirata naturalmente, assistita da un sistema ibrido leggero, eroga 150 CV. L’aumento di potenza è ottenuto da un’unità di controllo del motore adattata, che assicura anche una coppia del motore più elevata.
Mazda sta espandendo la gamma di motori per Mazda3 e CX-30 in Europa con un nuovo propulsore ibrido
Al nuovo motore a benzina Skyactiv-G da 2,0 litri viene fornito di serie la disattivazione del cilindro per ridurre il consumo di carburante.
Leggi anche: Mazda e-TPV, la nuova auto elettrica giapponese arriverà nel 2020
Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma