Alcune foto spia postate in un forum di auto cinese nelle scorse ore avrebbero destato le attenzioni dei numerosi fan di Mazda. Le immagini infatti avrebbero mostrato quello che sembra essere un grande display digitale subito dietro al volante di Mazda3. Lo schermo, che sostituisce il quadro strumenti convenzionale, è mostrato in due modalità: una con contagiri e contatori di velocità separati e una con un grande contatore combinato che probabilmente troverà spazio nella versione più sportiva. Poco altro è stato rivelato da queste immagini.

Tuttavia, a prima vista, sembrerebbe che il display sia stato testato sull’attuale Mazda3, un veicolo arrivato nel 2018 al suo quinto anno sul mercato.

Mazda3: le ultime foto spia mostrano la presenza di un quadro strumenti digitale

Al momento non sappiamo se Mazda utilizzerà questo nuovo sistema con l’attuale modello o con la prossima generazione della famosa vettura della casa giapponese. Se Mazda introdurrà questo nuovo display sul mercato, si unirà ad Audi, Volkswagen, Volvo, Mercedes Benz e Peugeot che hanno deciso per le loro future auto di passare interamente ad un quadro strumenti digitale, anche se per il momento ciò avverrà solo sui modelli più costosi.

Sul nuovo display digitale nei prossimi mesi potrebbero trapelare nuove informazioni

Sicuramente nei prossimi mesi su questa interessante novità arriveranno nuovi aggiornamenti. Vi avviseremo naturalmente non appena ne sapremo di più sul nuovo quadro strumenti digitale che in futuro potrebbe caratterizzare Mazda3 e forse anche gli altri veicoli che fanno parte della gamma della famosa casa automobilistica giapponese.

Leggi anche: Mazda: i suoi futuri motori Skyactiv saranno ecologici come i propulsori elettrici?

Mazda3

Mazda3: alcune foto spia pubblicate su un forum cinese mostrano il presunto nuovo quadro strumenti digitale che forse caratterizzerà il futuro modello

Leggi anche: Mazda punta ancora suoi motori a benzina: obiettivo migliorarne l’efficienza