Mazda: vendite in calo a maggio negli USA

Mazda ha annunciato nei giorni scorsi che le vendite negli Stati Uniti a maggio sono state 26,047, con un calo del 7,9 per cento

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda

Mazda North American Operations ha annunciato nei giorni scorsi che le vendite negli Stati Uniti a maggio sono state 26.047 unità, con un calo del 7,9 per cento rispetto a maggio dello scorso anno.  Mazda CX-5 ha registrato il suo miglior mese di maggio in assoluto, con 11.819 veicoli venduti, con un incremento del 18,9 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo numero include un mix di unità del precedente modello e del nuovissimo CX-5 2017 che è in vendita negli Stati Uniti dalla fine di marzo.

Mazda perde terreno a maggio negli Stati Uniti

 

Continua il buon momento di Mazda MX-5, con la roadster che negli Stati Uniti ottiene un incremento del 22,6 per cento nel mese di maggio rispetto allo stesso periodo del 2016. Le vendite totali, che comprendono sia la MX-5 che la MX-5 RF, hanno raggiunto quota 1.226 veicoli venduti nel mese di maggio. Le vendite del  del Suv a 7 posti CX-9 è salito del 221,8 per cento su base annua, con 1.982 veicoli venduti nel mese di maggio. 

 

Sempre a proposito della società nipponica le vendite totali dei crossover CX-3, CX-5 e CX-9 sono aumentate del 26,5 per cento su base annua con 15.338 veicoli venduti nel mese di maggio. Tra gli acquirenti di  CX, i clienti Mazda continuano a scegliere l’opzione AWD, con il 61 per cento dei veicoli della linea CX venduti maggio che sono dotati di-ACTIV All-Wheel Drive. 

 

Leggi anche: Mazda CX-5: diffuso il listino prezzi ufficiale per l’Italia

 

Mazda CX-5

Mazda CX-5: le sue vendite contribuiscono ai numeri della società nipponica negli Stati Uniti

 

Leggi anche: CX-5 a 7 posti debutta in Giappone nel terzo trimestre del 2017

 

Un ottimo risultato invece arriva dal Messico per Mazda Motor. In quel paese infatti la casa automobilistica nipponica ha registrato la vendita a maggio di 4.209 veicoli, in crescita del 15 per cento rispetto a maggio dello scorso anno.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda