Mazda svelerà una nuova concept car con motore rotativo al Salone di Tokyo di ottobre

Mazda Rx Vision: il nuovo concept del modello con motore rotativo sarà svelato ad ottobre in occasione del Salone dell'auto di Tokyo.

di , pubblicato il
Mazda Rx Vision

Secondo AutoExpress, Mazda svelerà una nuova concept car con motore rotativo nella prossima edizione del Salone dell’auto di Tokyo di ottobre. Il noto magazine motoristico avrebbe appreso queste informazioni direttamente da Matsuhiro Tanaka, vicepresidente della ricerca e dello sviluppo della famosa casa automobilistica nipponica, durante una conversazione che sarebbe avvenuta al Salone dell’auto di Francoforte 2017. “Con il Motor Show di Tokyo ci sarà l’introduzione di un nuovo concept che potrà essere considerato come un’evoluzione del tema della RX Vision”, ha dichiarato Tanaka, secondo AutoExpress.

Mazda a Tokyo sarà mostrato un nuovo concept di un veicolo con motore rotativo

“Quando introduciamo una concept car, la nostra intenzione è di renderla una realtà. Quello che dirò è che stiamo facendo tutti gli sforzi necessari per tentare di rendere reale questa possibilità”. Il concept di RX Vision fu svelato per la prima volta al Motor Show di Tokyo nell’ottobre 2015.

Con un motore rotativo nella parte anteriore e le ruote motrici nella parte posteriore la RX Vision sembrava il successore spirituale della terza generazione di RX-7. Sembra che il prossimo concept di Mazda si baserà proprio su questo modello, ma forse con più componenti pronti alla produzione.

Forse il suo arrivo nel 2020 anno del centenario della casa nipponica

L’auto sportiva a motore rotativo di Mazda dovrebbe arrivare con un motore a combustione pura, invece di fare affidamento all’elettrificazione. A questo punto, secondo i soliti bene informati, è probabile che una versione di produzione di questa vettura  possa arrivare sul mercato in coincidenza con le celebrazioni centenarie di Mazda nel 2020.

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

Mazda Rx Vision

Mazda Rx Vision: il nuovo concept di un modello con motore rotativo sarà svelato ad ottobre in occasione del Salone dell’auto di Tokyo

 

leggi anche: Mazda Skyactiv-X: la casa nipponica promette un motore benzina che consuma meno di un diesel

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: