Mazda sarà protagonista a Tokyo con due nuove concept car

Mazda porterà al Salone dell'auto di Tokyo due nuove concept car, una delle due potrebbe offrire un primo sguardo sulla futura Mazda3

di , pubblicato il
Mazda

Al Salone dell’auto di Tokyo Mazda sarà una delle principali protagoniste. La casa automobilistica nipponica infatti tra le altre cose arricchirà il suo stand con due nuove concept car. La prima ricorda da vicino la recente RX Vision in versione  quattro porte. Il brand nipponico promette che il concept metterà in evidenza la “più profonda espressione” dell’attuale linguaggio di progettazione dell’azienda.

L’altra concept car invece sarà una Hatchback di colore rosso.

 

Mazda annuncia due nuove concept car per essere protagonista al Salone dell’auto di Tokyo di fine ottobre

 

Qualcuno ipotizza che si possa trattare di un prototipo che mostrerà quello che potrebbe essere più o meno l’aspetto della prossima generazione di Mazda3. La cosa è davvero possibile visto e considerato che al momento tale modello è l’unica hatchback presente nella gamma della casa automobilistica che corrisponde alle proporzioni del concept che disporrà anche del nuovo motore Skyactiv-X , un sistema a benzina che utilizza un processo più simile a  quello di un diesel piuttosto che a quello  di un motore a benzina tradizionale. Questo motore dovrebbe debuttare non a caso proprio nella futura generazione di Mazda3 e anche questo sembra un altro indizio.

 

Il marchio del paese del Sol Levante al Salone dell’auto di Tokyo di fine ottobre mostrerà anche il nuovo CX-8, un crossover a tre fila con una parte posteriore in stile coupé. La casa automobilistica giapponese mostrerà anche la speciale edizione di MX-5 Red Top, che presenta una parte superiore convertibile in rosso scuro e sedili in pelle Nappa auburn.

 

Leggi anche: Mazda svelerà una nuova concept car con motore rotativo al Salone di Tokyo di ottobre

 

Mazda

Mazda porterà al Salone dell’auto di Tokyo due nuove concept car, una delle due potrebbe offrire un primo sguardo sulla futura Mazda3

 

Leggi anche: Skyactiv-X: la casa nipponica promette un motore benzina che consuma meno di un diesel

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: