La nuova Mazda RX-9 è sicuramente una delle auto più attese nel futuro prossimo per quanto concerne la celebre casa automobilistica nipponica. La vettura, secondo le ultime indiscrezioni che circolano con sempre maggiore insistenza sul web, potrebbe debuttare sotto forma di prototipo in ottobre, durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Tokyo. La voce su questo prossimo debutto arriva direttamente dal Giappone. Ricordiamo che, comunque, la vettura non arriverà sul mercato prima del 2020. 

La nuova Mazda RX-9 debutterà a Tokyo in ottobre?

Mazda RX-9 dovrebbe avere molto in comune con la concept Mazda RX-Vision mostrata proprio in occasione del Salone dell’auto di Tokyo nel 2015.

E’ già da un anno, del resto, che l’indiscrezione di una nuova sportiva della casa nipponica si fa largo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Del resto sono trascorsi 5 anni da quando la sportiva Mazda RX-8, di cui questo modello sarà erede, è uscita di produzione e sarebbe anche l’ora che questa auto trovi una degna sostituta nella gamma della società giapponese.

Il design potrebbe trarre ispirazione dalla Mazda RX-Vision mostrata sempre a Tokyo nel 2015

 

Mazda dovrebbe presentare la nuova auto al Tokyo Motor Show, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre. Questo modello uscirà nel 2020 anno in cui l’azienda nipponica festeggerà i 100 anni di storia. Nei prossimi mesi ci sono buone possibilità che avremo maggiori informazioni sulla futura Mazda RX-9. Nel frattempo vi riproponiamo il design della concept Mazda RX-Vision dalla quale il nuovo modello dovrebbe trarre ispirazione.

 

Leggi anche: BMW, Mazda, Subaru e Toyota hanno raggiunto accordi sugli airbag Takata

 

Mazda RX-9

Mazda RX-9: il nuovo modello potrebbe essere svelato dalla casa automobilistica nipponica sotto forma di prototipo nel corso del prossimo Salone dell’auto di Tokyo in ottobre

 

Leggi anche: Tesla: l’autopilota accelera improvvisamente, 5 feriti in un incidente in USA