Mazda presenterà un nuovo EV al Tokyo Motor Show di ottobre

Mazda svelerà un nuovo modello elettrico il mese prossimo al Salone dell'auto di Tokyo

di , pubblicato il
Mazda

Oggi Mazda ha confermato che presenterà un nuovo EV al Tokyo Motor Show il prossimo mese. La casa automobilistica giapponese afferma che questo nuovo veicolo elettrico sarà un “modello nuovo di zecca”. Il modello di recente è stato avvistato in versione prototipo in fase di test ma con il corpo della CX-30. Dunque non è stato possibile fino a questo momento capire che tipo di vettura sarà. Finora su questa vettura si sa ben poco a livello di specifiche. Sebbene il marchio nipponico non abbia confermato quando il veicolo arriverà sul mercato, si presume che il debutto possa avvenire nel corso del 2020. 

Mazda svelerà un nuovo modello elettrico il mese prossimo al Salone dell’auto di Tokyo

Di questo nuovo modello elettrico si dice che possa includere una batteria da 35,5 kWh.

Il nuovo EV di Mazda dovrebbe essere in grado di erogare 142 CV di potenza e 264 Nm di coppia. Non sappiamo ancora quali opzioni di ricarica saranno disponibili o quale autonomia avrà l’auto. Ma si ipotizza che con una batteria di quelle dimensioni l’autonomia possa essere di circa 200 km o poco più.

Mazda ha precedentemente affermato che il suo primo veicolo elettrico si sarebbe posizionato tra la CX-5 e la CX-3. Non sappiamo altro di questo modello misterioso di Mazda. Tutte le specifiche, i prezzi di partenza e la data di rilascio dovrebbero venire svelate il mese prossimo al Salone Internazionale dell’auto di Tokyo 2019, evento scelto dal marchio asiatico per il debutto in anteprima di questo nuovo modello.

Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma

Mazda: la casa automobilistica giapponese svelerà un nuovo modello elettrico il mese prossimo al Salone Internazionale dell’auto di Tokyo 2019

Leggi anche: Mazda: la casa automobilistica nipponica annuncia la presentazione di un nuovo SUV al Salone di Ginevra 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.