Mazda MX-5: ecco che novità porta l’aggiornamento

Mazda Mx-5: ecco quali sono le principali novità relative al modello in seguito al suo aggiornamento di metà carriera

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda Mx-5

Mazda ha annunciato alcune modifiche importanti alla sua Mazda MX-5. Tra le numerose novità attese quella che probabilmente può essere considerata come più importante è l’aggiornamento relativo ai motori che riceveranno maggiore potenza rispetto alle versioni attuali. Il motore SKYACTIV-G 2.0 passerà da 160 a 184 cv. L’aggiornamento del motore porterà anche ad un miglioramento generale delle prestazioni dell’auto sia da un punto di vista ambientalistico che da quello dei consumi.

Mazda MX-5: ecco quali sono le principali novità relative al modello in seguito al suo aggiornamento di metà carriera

Questo risultato è stato ottenuto tra le altre cose attraverso la riduzione della massa interna e dell’attrito, con un miglioramento della combustione interna e con un nuovo sistema di scarico con una qualità solida e più ricca. Oltre al potenziamento dei motori, la nuova Mazda MX-5 si segnala anche per aver accresciuto la presenza di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Tra questi segnaliamo sistemi di rilevamento di collisione di veicoli e pedoni, sia in avanti che in retromarcia, un avviso di attenzione del guidatore, riconoscimento dei segnali stradali e una telecamera per la retromarcia.

Ecco le novità estetiche dell’aggiornamento

Tra le novità estetiche invece Mazda MX-5 mostra una inedita capote in tela marronenuovi cerchi in lega a finitura più scura per entrambe le misure di diametro 16” e 17” . Al momento non sappiamo di preciso quando il nuovo modello di Mazda sarà disponibile in Italia, si presume nel corso del prossimo autunno. Non è ancora chiaro se i prezzi della vettura cambieranno o rimarranno gli stessi del precedente modello.

Leggi anche: Mazda3: alcune foto spia potrebbero aver rivelato il nuovo display digitale

Mazda Mx-5

Mazda Mx-5: ecco quali sono le principali novità relative al modello in seguito al suo aggiornamento di metà carriera

Leggi anche: Mazda: i suoi futuri motori Skyactiv saranno ecologici come i propulsori elettrici?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda

I commenti sono chiusi.