Mazda: entro il 2035 tutta la gamma avrà versioni elettriche

Mazda ha annunciato che entro il 2035 tutta la sua gamma avrà versioni elettriche, dopo l'accordo con Toyota il brand punta a diventare rivale di Tesla

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda

Mazda punta a diventare uno dei principali rivali di Tesla nel settore delle auto elettriche. Nelle scorse settimane la casa automobilistica giapponese ha annunciato un accordo con Toyota per lo sviluppo delle auto elettriche. Inoltre nelle scorse ore il brand nipponico ha pure confermato che entro il 2035 tutta la sua gamma di auto avrà versioni totalmente elettriche.  L’obiettivo della società, come detto poc’anzi, è quello di puntare forte sulle nuove tecnologie. L’annuncio della società asiatica è avvenuto in Germania a Francoforte, durante lo svolgimento del Global Tech Forum. 

Mazda punta a diventare rivale di Tesla: entro il 2035 ogni auto della sua gamma avrà la sua versione elettrica

 

Dovrebbe essere il 2019 l’anno giusto in cui Mazda metterà inizio al suo piano con l’arrivo delle prime auto elettriche. In questa prima fase arriveranno auto che avranno un’aspetto simile alle vetture della gamma “I” di Bmw. A partire dal 2020 assisteremo all’arrivo delle prime auto che nasceranno grazie alla collaborazione con Toyota. Questo modello nascerà negli Stati Uniti è verrà prodotto in 300 mila unità. 

 

Da questo momento partirà il piano che come detto prevede entro il 2035 l’elettrificazione dell’intera gamma della società nipponica. Questo significa che tutti i modelli presenti nella gamma avranno almeno una versione elettrica o ibrida plug-in. Ricordiamo che la rivalità con Tesla è iniziata nel momento in cui la società di Elon Musk ha ‘soffiato’ a Mazda Franz Von Holzhausen che è stato responsabile del design di Model S, Model X e Model 3. 

 

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

 

Toyota e Mazda

Toyota e Mazda nel momento in cui è stato sancito l’accordo sulle auto elettriche, la casa nipponica entro il 2035 vuole elettrificare tutta la sua gamma

 

Leggi anche: BMW, Mazda, Subaru e Toyota hanno raggiunto accordi sugli airbag Takata

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda