Si parla da tanto tempo del nuovo suv a 7 posti Mazda CX-8. Del resto, la celebre casa automobilistica nipponica non ha mai fatto mistero di voler allargare la sua gamma di Suv per conquistare nuovi clienti e vedere crescere ulteriormente le proprie immatricolazioni. Di questo modello nelle scorse ore sono state rese pubbliche le prime foto ufficiali. Questo veicolo, come è facile intuire, avrà come suo pezzo forte la grandissima abitabilità dei suoi spazi interni.

Mazda CX-8: ecco le prime foto ufficiali rilasciate dalla casa nipponica sul nuovo Suv a 7 posti

 

Mazda CX-8, dunque, si avvia a diventare realtà.

Nei prossimi mesi dovrebbe infatti avvenire la sua presentazione ufficiale. Questo modello sarà lungo esattamente 4,90 metri. Per quanto riguarda i motori è stato ufficialmente comunicato che nella gamma dei propulsori sarà presente anche un motore diesel 2.2 SkyActiv-D che sarà abbinato al cambio automatico a 6 marce. 

Da quello che si evince da queste prime immagini, si conferma che il design del nuovo Mazda CX-8 ricorda molto da vicino quello di Mazda CX-5. Si tratta dello stesso Kodo Design che caratterizza quella e anche altre auto della casa automobilistica nipponica. Le linee di questo Suv appaiono molto pulite e moderne. Si vocifera infine anche che oltre alla versione a 7 posti dovrebbe arrivare sul mercato anche una versione a 6 posti del veicolo.

Altra cosa che sappiamo del nuovo Mazda CX-8 è che questo Suv avrà una larghezza di 1,84 metri e un’altezza di 1,73 metri. I materiali scelti per gli interni di questo modello saranno tutti di altissimo livello. L’obiettivo di Mazda infatti è quello di avvicinarsi sempre più alle case premium come qualità complessiva.

Leggi anche: Formula 1, GP d’Ungheria, i bookmakers puntano su Hamilton, il riscatto di Vettel non convince

 

Mazda CX-8 interni

Mazda CX-8: ecco una delle prime immagini ufficiali trapelate per il nuovo Suv a 7 posti della casa nipponica, ecco gli interni

 

Leggi anche: Mini elettrica: Bmw starebbe pensando ad un suo ingresso sul mercato nel 2019