Una notizia molto importante arriva dal mondo dei motori per il Suv Mazda CX-5 , veicolo che in Europa è il più popolare della gamma della casa automobilistica nipponica.Poiché vi è un notevole incremento della richiesta dai mercati in cui questo prodotto viene commercializzato, Mazda raddoppierà la sua produzione. Infatti adesso il modello sarà prodotto anche nello stabilimento Mazda di Hofu. Il celebre Sport utility giapponese attualmente viene prodotto nell’impianto numero 2 di Ujina. 

 

Dal prossimo mese di novembre Mazda CX-5 sarà dunque realizzato anche a Hofu.

La notizia è stata ufficialmente confermata da Masatoshi Maruyama, CEO e responsabile della produzione globale del celebre brand automobilistico asiatico. In questa maniera si cerca di far crescere ulteriormente il numero delle immatricolazioni di questo veicolo che sta regalando grandi soddisfazioni alla casa automobilistica fin dal primo giorno del suo sbarco sul mercato.

 

Anche questo modello sta beneficiando del grande successo che a livello internazionale stanno ottenendo i Suv nel mercato auto. Il CEO di Mazda ha affermato anche che questa mossa, con l’inizio della produzione di Mazda CX-5 a Hofu, servirà a garantire una maggiore flessibilità degli impianti in maniera da offrire ai propri clienti le vetture richieste nella maniera più veloce possibile.

 

Leggi anche: Mazda CX-5: debutto a Ginevra per il nuovo Suv nipponico

 

Mazda CX-5

Mazda CX-5

 

Leggi anche: Mazda: un nuovo motore aumenta l’efficienza del 30%

 

Mazda CX-5 è protagonista in questi giorni anche al Salone dell’auto di Ginevra 2017, dove il veicolo viene esposto nello stand della società nipponica, dove i visitatori si soffermano sempre più copiosamente ad ammirare la seconda generazione di questo veicolo che sta contribuendo a riscrivere la storia per il marchio nipponico nel mondo dei motori in questo ultimo periodo.

 

Basti ricordare che attualmente il 25% di tutta la produzione Mazda è costituita proprio da Mazda CX-5. La nuova generazione del Suv è leggermente più lunga e più bassa (3,5 centimetri), con carreggiata più ampia rispetto al modello precedente.

Questo garantisce maggiori spazi nell’abitacolo.