Mazda CX-5: il nuovo Suv verrà prodotto anche nello stabilimento di Hofu

Mazda CX-5: la produzione del nuovo suv della casa automobilistica nipponica ha preso il via in Giappone nello stabilimento di Hofu.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda CX-5: la produzione del nuovo suv della casa automobilistica nipponica ha preso il via in Giappone nello stabilimento di Hofu.

Mazda ha comunicato nelle scorse ore l’inizio della produzione del nuovo Suv Mazda CX-5  nel suo stabilimento N.2 di Hofu nel sud del Giappone. La casa automobilistica nipponica ha deciso di lanciare questo modello per far fronte alla crescente domanda di SUV sportivi in ​​tutto il mondo. “L’inizio della produzione del CX-5 nello stabilimento di Hofu è una grande notizia”, ​​ha detto Hidenori Kawakami, direttore generale dello stabilimento.

Mazda CX-5: il nuovo suv sarà prodotto nello stabilimento di Hofu

“Siamo consapevoli di essere una delle principali fabbriche a livello globale per quanto riguarda la produzione di Mazda e stiamo lavorando per aumentare ulteriormente la nostra efficienza. Nella fabbricazione di ogni vettura poniamo la massima attenzione ai dettagli, con orgoglio e impegno, in uno sforzo sempre mirato a soddisfare i nostri clienti “.

Mazda sta lavorando duramente per raggiungere il suo obiettivo di vendita globale di 1,65 milioni di unità entro la fine del piano triennale, pubblicato nel suo ultimo anno fiscale. Infatti, la società ha reso più flessibile il proprio sistema produttivo per rispondere rapidamente a qualsiasi cambiamento della domanda SUV. Lo scorso dicembre, l’impianto di Hofu ha iniziato la produzione di Mazda CX-3,  un B-SUV che viene prodotto anche nello stabilimento di Hiroshima.

Più di recente, nel mese di agosto, l’azienda ha modernizzato il suo sistema di produzione di SUV presso la centrale di Hiroshima. Mazda produce anche altri modelli anche a Hofu: Mazda2, Mazda3 e Mazda6. L’impianto si trova a 110 km a sud-ovest di Hiroshima. La fabbrica è stata aperta nel 1981 e ha cominciato a fabbricare veicoli un anno dopo. La produzione totale di automobili ha superato la cifra di 10 milioni di unità nel 2013.

Il veicolo rappresenta il 25% delle vendite di Mazda nel mondo

Mazda CX-5, lanciata nel 2012 ha vinto numerosi premi. Questa vettura è l’auto di Mazda più venduta in Europa. Con oltre 1,7 milioni di unità prodotte finora, questo modello rappresenta attualmente circa il 25 per cento delle vendite del marchio giapponese in tutto il mondo. La nuova Mazda CX-5 ha debuttato a livello mondiale al Salone di Los Angeles nel 2016 e ha debuttato in Europa nel marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Il modello è stato messo in vendita in Europa a metà del 2017.

Leggi anche: Mazda svelerà una nuova concept car con motore rotativo al Salone di Tokyo di ottobre

 

Mazda CX-5

Mazda CX-5: la produzione del nuovo suv della casa automobilistica nipponica ha preso il via in Giappone nello stabilimento di Hofu

 

Leggi anche: Toyota, Mazda e Denso si alleano per lo sviluppo di veicoli elettrici

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda

I commenti sono chiusi.