Mazda CX-5 a 7 posti debutta in Giappone nel terzo trimestre del 2017

Mazda CX-5 a 7 posti debutta in Giappone nel terzo trimestre del 2017, non è ancora chiaro se questo modello sarà venduto anche in altri paesi

Andrea Senatore

Mazda CX-5 a 7 posti
Mazda CX-5 a 7 posti

Secondo il Nikkei che cita fonti vicine alla società nipponica fuori del Giappone, Mazda introdurrà un nuovo Mazda CX-5 a 7 posti e con 3 file di sedili nel terzo trimestre di quest’anno. Da quanto si è potuto intuire, Mazda inizialmente lancerà il modello nel suo paese di origine prima di decidere su di un potenziale esordio globale  di questo veicolo. Visto e considerato che attualmente la CX-5 è uno dei modelli più venduti nella classe dei SUV di medie dimensioni offrire più varianti di questo modello non sembrerebbe poi un’idea così folle.

 

Mazda CX-5 a 7 posti: in arrivo in Giappone nei prossimi mesi

 

Per quanto riguarda il futuro Mazda CX-5 a 7 posti,  diciamo subito che al momento  trovare dettagli concreti risulta difficile in questa fase. Gli addetti ai lavori e i soliti bene informati ritengono comunque che questo modello otterrà un passo leggermente più lungo rispetto al normale CX-5, con  le maggiori differenze nella parte posteriore dove inevitabilmente qualcosa cambierà viste le tre file di sedili.

 

Una foto spia sfocata, che mostrerebbe la presunta versione prototipo di tale veicolo, è stata pubblicata su Twitter dall’utente @ OER3264F. Queste immagini mostrano vagamente l’aumento della lunghezza che caratterizzerà questo modello rispetto alla versione ordinaria.

 

Leggi anche: Seat Ibiza e Mazda MX-5 RF arriva importante riconoscimento

 

Mazda

Mazda: un’importante novità arriverà nei prossimi mesi dal Giappone con un Mazda CX-5 a 7 posti

 

Leggi anche: Mazda CX-5: notizie molto importanti per il celebre Suv nipponico

 

Non si sa se tutti e tre i motori saranno offerti per la Mazda CX-5 a sette posti, o  se, così come riportano i soliti bene informati, solo il propulsore 2,5 benzina e 2.2 diesel saranno confermati per questo modello,  mentre  il benzina 2.0 verrebbe concesso in esclusiva ai modelli a cinque posti. Infine segnaliamo che Mazda ha fissato un obiettivo di produzione di 970.000 unità per questo veicolo in Giappone. 

 

 

Argomenti:   Mazda


GUIDA: Mazda

SULLO STESSO TEMA

Send this to friend