
Secondo il Nikkei che cita fonti vicine alla società nipponica fuori del Giappone, Mazda introdurrà un nuovo Mazda CX-5 a 7 posti e con 3 file di sedili nel terzo trimestre di quest’anno. Da quanto si è potuto intuire, Mazda inizialmente lancerà il modello nel suo paese di origine prima di decidere su di un potenziale esordio globale di questo veicolo.
Visto e considerato che attualmente la CX-5 è uno dei modelli più venduti nella classe dei SUV di medie dimensioni offrire più varianti di questo modello non sembrerebbe poi un’idea così folle.
Mazda CX-5 a 7 posti: in arrivo in Giappone nei prossimi mesi
Per quanto riguarda il futuro Mazda CX-5 a 7 posti, diciamo subito che al momento trovare dettagli concreti risulta difficile in questa fase. Gli addetti ai lavori e i soliti bene informati ritengono comunque che questo modello otterrà un passo leggermente più lungo rispetto al normale CX-5, con le maggiori differenze nella parte posteriore dove inevitabilmente qualcosa cambierà viste le tre file di sedili.
Una foto spia sfocata, che mostrerebbe la presunta versione prototipo di tale veicolo, è stata pubblicata su Twitter dall’utente @ OER3264F. Queste immagini mostrano vagamente l’aumento della lunghezza che caratterizzerà questo modello rispetto alla versione ordinaria.
Leggi anche: Seat Ibiza e Mazda MX-5 RF arriva importante riconoscimento

Mazda: un’importante novità arriverà nei prossimi mesi dal Giappone con un Mazda CX-5 a 7 posti
Leggi anche: Mazda CX-5: notizie molto importanti per il celebre Suv nipponico
Non si sa se tutti e tre i motori saranno offerti per la Mazda CX-5 a sette posti, o se, così come riportano i soliti bene informati, solo il propulsore 2,5 benzina e 2.2 diesel saranno confermati per questo modello, mentre il benzina 2.0 verrebbe concesso in esclusiva ai modelli a cinque posti. Infine segnaliamo che Mazda ha fissato un obiettivo di produzione di 970.000 unità per questo veicolo in Giappone.
I commenti sono chiusi.