Mazda batte tutti i record nel secondo trimestre del 2017

Mazda batte tutti i record di vendita nel secondo trimestre del 2017 grazie al Suv Cx-5 e agli ottimi risultati in Cina e Giappone

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda CX-5

Mazda, celebre casa automobilistica nipponica, sta probabilmente vivendo uno dei momenti migliori della sua storia. basti pensare che il brand automobilistico giapponese ha battuto tutti i record di vendita nel secondo trimestre del 2017. Il marchio del sol levante ha venduto 377.000 unità a livello mondiale superando il precedente record ottenuto nel secondo trimestre del 2016. Questo risultato è merito innanzi tutto del buon andamento nelle vendite del nuovo Mazda CX-5 che un po’ ovunque sta ottenendo buonissimi risultati forse addirittura superiori alle aspettative.

Mazda vendite record nel secondo trimestre del 2017

 

Altra cosa che sta influendo molto sul grande momento di Mazda è l’ottima performance che il brand nipponico sta ottenendo in mercati importanti come quello cinese e giapponese. In Cina in particolare sono state 71 mila le vendite nel terzo trimestre del 2017 per il colosso nipponico. Questo significa un aumento del 20 per cento rispetto allo scorso anno.

 

La Serie CX è la grande protagonista di questo exploit

 

E’ la serie CX la grande protagonista di questo exploit per la società giapponese. Basti pensare che poco meno del 40 per cento delle vendite complessive della casa nipponica derivano da questa gamma. Non a caso entro fine anno verrà lanciato il nuovo Mazda CX-8, un Suv a 7 posti che inizialmente però verrà proposto solo per il mercato auto del Giappone. Alla luce di questi risultati rimangono confermate le previsioni di vendita del 2017 che dovrebbero ammontare in totale per la società a fine anno a 1,6 milioni di unità. 

Leggi anche: BMW, Mazda, Subaru e Toyota hanno raggiunto accordi sugli airbag Takata

 

Mazda CX-5

Mazda CX-5: è lei la principale protagonista del trimestre record vissuto dalla casa nipponica nel 2017, nel secondo trimestre dell’anno record di vendite grazie anche a Cina e Giappone

 

Leggi anche: MazdaCX-5 a 7 posti debutta in Giappone nel terzo trimestre del 2017

 

 

 
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda