Mazda 6: maxi richiamo in Cina per un problema ai freni

Mazda 6: maxi richiamo in Cina per un problema ai freni a disco per la vettura che nel grande paese asiatico si chiama Atenza.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mazda

Mazda e il suo partner cinese FAW Car hanno appena comunicato che richiameranno un totale di 82.235 veicoli in Cina a causa di un problema ai componenti  dei freni a disco che risultano essere difettosi. Il richiamo riguarderà esattamente 2.000 veicoli importati di Mazda 6 che in Cina viene chiamata Mazda Atenza. Questi modelli sono stati prodotti tra il 23 aprile 2013 e il 6 novembre 2013.

Mazda 6 è protagonista in Cina di un maxi richiamo a causa di problemi ai freni a disco

Il richiamo, inoltre, riguarda anche 80.235 veicoli prodotti a livello nazionale tra il 31 luglio 2013 e il 29 giugno 2016, secondo quanto dichiarato nelle scorse ore anche dall’Amministrazione generale della sorveglianza della qualità, dell’ispezione e della quarantena in Cina. Il richiamo in questione inizierà il 26 gennaio del prossimo anno. Le unità di Mazda 6 sottoposte al richiamo potrebbero avere un difetto nei freni della ruote posteriori, con conseguente possibilità di guasto dei freni in casi estremi.

La sostituzione delle parti difettose avverrà a titolo gratuito così come confermato da Mazda

Mazda e FAW Car hanno già confermato, come del resto sempre avviene in questi casi, che sostituiranno gratuitamente le parti difettose. Questo richiamo non stupisce più di tanto in Cina. Basti pensare che i fabbricanti automobilistici mondiali e cinesi hanno richiamato 4.49 milioni di veicoli difettosi nei primi cinque mesi di quest’anno. Anche nel 2016 i richiami sono stati moltissimi. Nello stesso periodo dello scorso anno, infatti, sono stati 8,8 milioni i veicoli richiamati per problemi vari. 

Leggi anche: Volkswagen conta sulla Cina per diventare leader nel mercato delle auto elettriche

 

Mazda 6

Mazda 6: maxi richiamo in Cina per un problema ai freni a disco per la vettura che nel grande paese asiatico si chiama Atenza

 

Leggi anche: Dacia Duster: continua i test per la nuova generazione il cui debutto è imminente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda

Leave a Reply