Maserati è stato scelto come vincitore dei “The Peninsula Classics 2017 Best of the Best Award”, premio annunciato ieri sera durante una cena di gala al Carmel-by-the-Sea, in California. Il veicolo vincente è l’inconfondibile modello del 1954 di Maserati A6GCS / 53 Berlinetta di PininFarina. Questa auto è stata selezionata da un gruppo di otto concorrenti, scelti tra i vincitori dei migliori concorsi internazionali.

Nel voto hanno partecipato un gruppo di 24 giudici distinti, tra cui l’intrattenitore Jay Leno, lo stilista Ralph Lauren e il fondatore di Goodwood Festival of Speed. La giuria ha deciso di incoronare Maserati come ​​campione dell’ultima notte dell’evento di gala che si è svolto presso il Quail Lodge e il Golf Club.

Maserati A6GCS / 53 Berlinetta dopo il concorso d’Eleganza di Villa d’Este conquista anche i Peninsula Classics

L’A6GCS / 53 Berlinetta di Pinin Farina è stato votata “Best in Show” al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, concorso che ha aperto alla vettura le porte per partecipare ai Peninsula Classics.

L’incomparabile e splendida coupé rossa è di proprietà di Destriero Limited come parte della collezione Destriero. L’annuncio del premio, avvenuto durante la settimana che conduce al concorso Pebble Beach Concours d’Elegance di Monterey, arriva per Maserati in un periodo di crescita vibrante.

Con il debutto lo scorso anno del primo SUV del marchio italiano, il Levante, così come il recente rilascio delle nuove GranTurismo e GranCabrio, nel mondo dei motori tutti gli occhi sono sulla Casa automobilistica del Tridente.

Insomma un’altra buona notizia per la casa automobilistica del Tridente che all’interno del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles conquista sempre maggiore spazio grazie alle politiche attuate dal numero uno, Sergio Marchionne, che spera nel rilancio del brand di Modena al pari di quello di Alfa Romeo. 

Leggi anche: Maserati: nonostante un primo semestre davvero buono sembra difficile raggiungere gli obiettivi

 

Maserati

Maserati A6GCS / 53 Berlinetta dopo il concorso d’Eleganza di Villa d’Este conquista anche i Peninsula Classics

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati vorrebbero collaborare con Apple, parola di Roberto Fedeli