Maserati: Suv extra large in cantiere?

Secondo un dirigente della casa automobilistica del Tridente in Australia, Maserati dopo il Levante starebbe pensando ad un Suv Extra Large

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Maserati Levante sta facendo ottenere alla celebre casa automobilistica del Tridente un grandissimo successo commerciale, come indicano i dati di vendita che mese per mese certificano il successo di Levante in tutto il mondo. Proprio per questo motivo l’idea che in futuro il brand modenese di Fiat Chrysler Automobiles possa proporre nuovi suv nella sua gamma non sembra poi una proposta così assurda.

Nelle scorse ore hanno fatto rumore le parole del dirigente australiano della casa del Tridente, Glenn Sealey, il quale nel corso della presentazione del Suv Levante in Australia ha ammesso candidamente che le possibilità che nei prossimi anni arrivi un Suv Extra Large targato Maserati siano concrete.Un simile modello sarebbe potenzialmente in grado di fare concorrenza a vetture del calibro di Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, andando ad inserirsi nel segmento più lussuoso dei Suv.

Del resto, come fa notare lo stesso dirigente della casa italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, se davvero si vuole crescere nel numero delle immatricolazioni, l’unica strada possibile da percorrere è quella di assecondare i clienti, che al momento chiedono al mercato sempre più nuovi suv. Questo modello tra l’altro andrebbe a fare compagnia alla berlina Quattroporte come nuova top di gamma del marchio italiano.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, a Ginevra il 7 marzo conosceremo la gamma al completo

Maserati

Maserati: nei prossimi anni la gamma dei suv potrebbe crescere

Leggi anche: Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition: versione più estrema dell’iconico Suv

Già negli scorsi mesi si era parlato della possibilità che Maserati allargasse la sua gamma con nuovi Suv. Inizialmente però si era vociferato della possibilità che arrivasse un Suv più compatto rispetto al Levante. Adesso invece si parla di un Suv extra large che andrebbe a collocarsi nella gamma de Tridente al di sopra del  Levante, che attualmente gode di ottima reputazione sul mercato auto internazionale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

Leave a Reply