Maserati ha annunciato un importante accordo in Cina con il colosso dell’ecommerce Tmall. In base a questa collaborazione, alcune unità del SUV Levante Trofeo saranno personalizzate in base alle preferenze dei clienti cinesi. Questi SUV avranno caratteristiche che sono state sviluppate in base al comportamento di acquisto e alle preferenze dei clienti di auto in Cina e saranno disponibili solo per l’acquisto tramite Tmall, che è il più grande mercato online in Cina.

Maserati annuncia un accordo con la piattaforma online Tmall

Tmall risponde alle esigenze di oltre 600 milioni di consumatori e Maserati ha collaborato a stretto contatto con il Tmall Innovation Center, la divisione di ricerche di mercato di Alibaba, per saperne di più su ciò che i consumatori cinesi di fascia alta cercano quando acquistano un’auto.

Gli 88 SUV Levante Trofeo in edizione limitata destinati esclusivamente al mercato cinese saranno disponibili per la vendita su Tmall quando saranno spediti dall’Italia all’inizio di quest’anno.

Maserati ha affermato di essere in grado di conoscere meglio le preferenze dei propri clienti online collaborando con TMIC. ” Questo è un esperimento nuovo di zecca per l’industria automobilistica “, ha detto un portavoce della casa automobilistica del tridente. TMIC, analizzando le preferenze dei clienti e il loro comportamento di acquisto su Tmall, oltre a condurre più cicli di sondaggi, è stata in grado di fornire indicazioni importanti alla società automobilistica italiana sui gusti dei clienti cinesi.

TMIC ha rilevato che la maggior parte delle persone che acquistano auto di lusso in Cina hanno un’età compresa tra 25 e 34 anni, sono sposate con figli e generalmente hanno uno stipendio annuo di circa 88.000 dollari. Poiché hanno famiglie, preferiscono possedere un SUV abbastanza spazioso da ospitare tutta la famiglia. Preferirebbero anche possedere un’auto multifunzionale in grado di affrontare un pendolarismo urbano per motivi di lavoro e viaggi nei fine settimana nelle strade extra urbane con la stessa facilità.

Leggi anche: Maserati Grugliasco: esuberi temporanei sino a giugno per circa 1.500 addetti alla produzione