Maserati Quattroporte GranSport numero 100 mila consegnata in Cina

Una Maserati Quattroporte GranSport è stata consegnata in Cina durante il Salone auto di Shanghai 2017 ad una donna d'affari, è il modello numero 100 mila

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Quattroporte GranSport

Maserati Quattroporte GranSport è stata protagonista di una consegna emozionante avvenuta durante il Salone dell’auto di Shanghai 2017 che si sta svolgendo proprio in questi giorni. In Cina infatti è stato consegnato ad un cliente l’esemplare numero 100 mila prodotto dalla casa automobilistica del tridente. Questo modello è stato prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Grugliasco in Piemonte.

 

Che la consegna della Maserati Quattroporte GranSport numero 100 mila sia avvenuto proprio in Cina non è casuale. Infatti questo rappresenta per la vettura il suo mercato principale e ciò ha rappresentato un punto fondamentale nel raggiungimento delle 42.100 immatricolazioni che la casa del Tridente ha registrato nel corso del 2016. Un dato questo che ha certificato l’incremento nelle immatricolazioni della casa italiana pari al 30 per cento rispetto al 2015.

 

La Maserati Quattroporte GranSport consegnata ad una donna di affari cinese presenta una carrozzeria di colore bianco con interni in color cuoio.  Questo modello tra le altre cose è pure dotato di cerchi Titano da 21 pollici e pinze freno di colore rosso. Maserati in Cina ha superato le 12.000 unità nel 2016, quando queste nel 2004 erano appena mille. Da segnalare anche che le vetture del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles sono molto apprezzate dalle donne che rappresentano il 38 per cento dei suoi clienti. 

 

Leggi anche: Maserati, McLaren, Ferrari e Porsche: nel 2016 in Cina crescono le super car

 

Maserati

Il CEO di Maserati, Reid Bigland

 

Leggi anche: Maserati Ghibli restyling 2018: nuove foto spia dalla Germania

 

Ricordiamo infine che la Maserati Quattroporte GranSport numero 100 mila consegnata in Cina alla legittima proprietaria è equipaggiata con il motore V6 Twin-Turbo 3.0 da 350 Cavalli e 500 Nm di coppia. Questo veicolo è in grado di accelerare  da 0 a 100 chilometri orari  in 5,5 secondi e di una velocità massima di 270 km/h. Maserati nel 2016 è cresciuta del 91 per cento in Cina rispetto al 2015 e spera di fare ancora meglio nel 2017.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati

Leave a Reply