Maserati Quattroporte è una delle auto più famose della casa automobilistica del Tridente. Questo modello, oggi, è salito agli onori delle cronache per la pessima recensione ricevuta negli Stati Uniti dal giornalista Doug DeMuro, che lavora per un famoso sito di auto usate. Il critico ha giudicato la versione precedente del modello di Maserati, quella che per intenderci è stata prodotta dal 2004 al 2012, come un pessimo affare nel mercato dell’usato.

Maserati Quattroporte: un pessimo affare nel mercato dell’usato?

Il giornalista che scrive per la rubrica “Oversteer” di Autotrader, giudica un “pessimo acquisto” Maserati Quattroporte.

Per il critico pagare minimo 20 mila dollari per questo veicolo sarebbe un errore clamoroso. Secondo DeMuro la vettura della casa automobilistica del Tridente non è affatto un’alternativa valida a Mercedes-Benz Classe S e Jaguar XJ. Secondo l’esperto il modello non è invecchiato bene e il suo design è tutt’altro che attuale a differenza di quello di molte altre auto di case automobilistiche concorrenti che hanno tenuto meglio e che ancora oggi hanno mercato.

Doug DeMuro stronca l’auto del Tridente

Per DeMuro, insomma, alla vettura di Maserati è accaduto la stessa cosa successa alle auto di Alfa Romeo e Lancia sempre dello stesso periodo. Quello che in particolare non convince il giornalista di AutoTrader è l’abitacolo della vettura considerato come poco comodo e funzionale e con un sistema multimediale davvero carente. Anche a livello meccanico l’auto non convince il critico che in particolare contesta la presenza del cambio sequenziale Duoselect considerato pessimo sia come affidabilità che come guida sportiva.

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Jeep: per Goldman Sachs valgono 30,5 miliardi di euro

 

Maserati Quattroporte

Maserati Quattroporte: il giornalista Doug DeMuro da una pessima recensione del precedente modello giudicato un pessimo affare come usato

 

Leggi anche: Maserati è il vincitore dei “The Peninsula Classics Best of the Best Award”

 

Ecco il video che mostra il giudizio lapidario su Maserati Quattroporte vecchia versione:

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.

youtube.com/watch?v=3QAHK1Uy9ao[/youtube]