Maserati: il possibile rientro in Formula 1 stuzzica la fantasia dei fan

Maserati: il possibile rientro in Formula 1 stuzzica la fantasia dei fan, ecco che dal web arrivano i primi render che provano ad immaginare la futura monoposto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Formula 1

Vi abbiamo riportato nei giorni scorsi l’indiscrezione secondo cui Maserati potrebbe essere il futuro sponsor di Haas in Formula 1. Questa voce, che al momento è ancora tutta da confermare, ha fatto letteralmente il giro del mondo suscitando grande entusiasmo nei confronti dei numerosi fan e ammiratori delle vetture della casa automobilistica del Tridente. In molti si augurano il ritorno nella massima competizione automobilistica di un brand che ha fatto la storia delle corse come appunto Maserati. Dopo il ritorno di Alfa Romeo, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne starebbe infatti valutando la possibilità di riportare in un modo o nell’altro anche il Tridente in F1.

Maserati: il possibile rientro in Formula 1 stuzzica la fantasia dei fan, ecco che dal web arrivano i primi render che provano ad immaginare la futura monoposto

Il ritorno di Maserati in Formula 1 assieme a quello di Alfa Romeo e alla conferma di Ferrari darebbe maggiore peso a Sergio Marchionne anche in fase di trattativa per le modifiche al regolamento che a partire dal 2021 entreranno in vigore. Sappiamo infatti che le idee di Liberty media, società che gestisce la Formula 1, al momento sembrano essere molto distanti da quelle del CEO di Fiat Chrysler che in questa maniera potrebbe far valere maggiormente le sue idee. Sempre secondo voci vicine agli ambienti di F1 sarebbe vicino un accordo con la scuderia americana Haas che dal prossimo anno potrebbe avere Maserati come proprio sponsor principale.

Ecco il primo rendering della monoposto di Maserati in Formula 1

Oggi vi vogliamo mostrare uno dei primi rendering apparsi sul web ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di un’eventuale monoposto di Formula 1 di Maserati. Si tratta dell’opera di Luca Lazzini Design che già nelle scorse settimane aveva provato ad ipotizzare quello che sarebbe stato il design delle auto del nuovo Team Alfa Romeo Sauber. Le soluzioni estetiche previste in questo rendering pubblicato nelle scorse ore sul web vengono particolarmente apprezzate dai numerosi fan italiani del brand.  In particolare viene messa in evidenza come la scelta cromatica per la futura monoposto sia sicuramente azzeccata.

Possibile per il Tridente il debutto anche nel mondiale di Formula E

Non è ancora sicuro che Maserati rientrerà in Formula 1. Al momento infatti vi sarebbe in ballo anche la possibile partecipazione del marchio del tridente alla nuova Formula E. Del resto sappiamo che Maserati sarà la prima casa automobilistica di Fiat Chrysler Automobiles ad introdurre nella sua gamma entro il 2020 una vettura totalmente elettrica. Quindi questa possibilità che il marchio di Modena possa in futuro partecipare al campionato mondiale di Formula E non sembra poi così improbabile.

Leggi anche: Maserati Levante e Quattroporte: a Los Angeles per le due famose auto debutta il pacchetto “Nerissimo”

Maserati Formula 1

Maserati: il possibile rientro in Formula 1 stuzzica la fantasia dei fan, ecco che dal web arrivano i primi render che provano ad immaginare la futura monoposto della casa automobilistica del Tridente

 

Leggi anche: Maserati: lo storico stabilimento di Modena si ferma da metà dicembre fino a fine 2017 cresce la preoccupazione dei sindacati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati