Maserati: il piccolo Suv sarà l’anti Porsche Macan?

Parlando con Auto Motor Und Sport Reid Bigland lascia intendere che nel futuro di Maserati quasi certamente ci sarà spazio per un Suv compatto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Suv compatto

Nei giorni scorsi il numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Reid Bigland, parlando con il magazine automobilistico tedesco Auto Motor Und Sportnon ha escluso il possibile arrivo di un piccolo Suv ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Tridente.

Questo modello si andrebbe ad affiancare a Maserati Levante, le cui vendite stanno andando molto bene un po’ in tutto il mondo, mostrando le grandi potenzialità che il brand del Tridente possiede per fare bene in questo particolare settore del mercato.

Maserati, nei prossimi anni arriva un piccolo Suv?

Del resto, l’idea di un Suv Maserati più compatto del Levante non stupisce più di tanto, visto che i clienti di segmento premium hanno dimostrato, specie negli ultimi anni, di gradire molto i suv compatti di lusso. Il nuovo crossover del Tridente, dunque, potrebbe essere il degno rivale di Porsche Macan sul mercato, una vettura questa particolarmente apprezzata dai clienti di tutto il mondo.

Insomma sembra sempre di più che almeno per quanto concerne i Suv, Maserati voglia percorrere la stessa strada intrapresa in passato da Porsche che prima ha fatto uscire il Cayenne e poi ha deciso di puntare anche sul Macan e sempre con ottimi risultati.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Fiat 500X e Jeep Wrangler, ecco le ultime novità di Mopar

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto: una bozza di come potrebbe essere il futuro modello del Tridente nel momento in cui arriverà sul mercato

Leggi anche: Alfa Romeo grande Suv: avrà una lunghezza di circa 4,90 metri e motore di derivazione Ferrari

Per quanto riguarda i tempi di arrivo di questo modello, trattandosi al momento di mere indiscrezioni non è facile azzardare ipotesi. Qualcuno, però, ritiene che già il 2019 o il 2020 potrebbero essere gli anni giusti per vedere un simile modello.

Per quanto riguarda il luogo di produzione prescelto, invece, qualcuno ritiene plausibile la possibilità che il modello venga prodotto a Pomigliano, dove Sergio Marchionne ha detto chiaramente che in futuro verranno realizzati solo veicoli premium, mentre la produzione Fiat Panda sarà spostata in Polonia. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati